
L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rilasciato nuove informazioni su Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, titolo in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 3 Dicembre in Giappone, su PC tramite Steam a Gennaio 2021. In Occidente verrà rilasciato questo inverno.
Le novità introdotte nel battle system
Con il precedente capitolo è stato introdotto il Real-Time Tactics Battle system, un sistema di combattimento che con il sequel di Atelier Ryza si espanderà ulteriormente.
- I punti AP aumenteranno se vi proteggerete dagli attacchi nemici con un timing preciso.
- Vi verranno dati dei suggerimenti da parte dei membri del vostro party “Ordini d’azione” che se seguiti vi permetteranno di attivare un”Abilità d’ordine”.
- Una volta accumulati molti AP, potrete utilizzare più abilità di seguito permettendovi così di fare una “Catena di abilità”.
- Quando il livello del personaggio raggiunge un certo punto e il T-Lv arriva al massimo, potrete utilizzare una mossa speciale chiamata “Fatal Drive”.
- È presente un’abilità speciale chiamata “Core Drive”, che è possibile attivare utilizzando gli elementi.
Inoltre, vengon presentati i quattro personaggi che saranno presenti nel sequel:
- Ephine Baudouin: doppiato da Rikako Aida, Manager e volto del caffè nel quartiere accademico della capitale reale.
Il caffè il luogo in cui è possibile accettare le richieste, tramite la bacheca che viene aggiornata giornalmente.
- Cassandra Kaveri: doppiata da Sayumi Suzushiro, figlia di un contadino del distretto agricolo situato nella capitale reale. È la più grande di cinque sorelle.
- Romy Vogel: doppiata da Yuki Nagaku, presente in Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ritorna nel nuovo titolo.
- Dennis Holland: doppiato da Ryou Yaginum, fabbro della capitale reale.
Fonte: Gematsu