
Bandai Namco e gli sviluppatore Witchcraft hanno annunciato che l’uscita di Digimon Survive è stata posticipata al 2021.
Il COVID-19 continua a danneggiare l’industria videoludica
Il titolo in origine doveva essere rilasciato durante il 2020, ma la pandemia legata al Covid ne ha fatto posticipare la data visto che tutto ancora oggi il virus non è stato debellato.
Digimon fans, we have an important message from #Digimon game producer, Habu Kazumasa: pic.twitter.com/DtJhLiTwlR
— Digimon Games (@digimon_games) October 15, 2020
Vediamo una breve panoramica sul titolo:
Questa è una storia di sopravvivenza in uno strano nuovo mondo. Nel celebrare il 20° anniversario di Digimon Anime, Digimon Survive presenta una nuovissima avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi disegnati da Uichi Ukumo, e la musica dell’acclamato Tomoki Miyoshi.
Digimon Survive vede un nuovissimo gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, perdersi in un viaggio in campeggio con la scuola, e poi si troveranno trasportati in uno strano nuovo mondo di mostri e pericoli.
Mentre combattono per tornare a casa attraverso un mondo animato di decisioni difficili e battaglie mortali, le scelte dei giocatori durante il gioco avranno un impatto sull’evoluzione dei loro alleati mostri e sul finale. Le battaglie nel gioco sono combattute in 2D, in uno stile SRPG più classico.
Digimon Survive è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Fonte: Gematsu