News

Golden Axed – un prototipo del reboot di Golden Axe, in arrivo per PC

Come per Streets of kamurocho, anche questo sarà a tempo limitato

L’editore Sega e lo sviluppatore The Eccentric Ape pubblicheranno Golden Axed, un singolo stage a “vertical slice” del reboot annullato di Golden Axe in sviluppo all’inizio del decennio, per PC tramite Steam il 18 Ottobre come parte del 60° anniversario di Sega. Sarà disponibile solo fino al 19 ottobre alle 20:00.

Maggiori informazioni sul titolo

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

All’inizio di questo decennio, SEGA Studios Australia aveva iniziato a lavorare su una serie di riedizioni di giochi classici SEGA, che ha preso il nome collettivo di SEGA Reborn. Includeva le riedizioni 2.5D di Golden Axe, Altered Beast e Streets of Rage, e una versione endless runner di Shinobi, tutte comprese in un hub world universale.

Purtroppo, SEGA Studios Australia ha chiuso i battenti nel 2013, e così il progetto SEGA Reborn è andato perduto negli annali della storia dei videogiochi.

Fino ad ora.

Per l’anniversario dei suoi 60 anni, SEGA fa un dono speciale ai suoi fan per dire loro “”Grazie!””, rilasciando un prototipo funzionante di Golden Axe Reborn. Si tratta di un livello creato come test o “”vertical slice””, termine utilizzato nella produzione di videogiochi. L’abbiamo soprannominato, ironicamente, “”Golden Axed.””

Golden Axed non sarà perfetto, ci potrebbero essere dei bug, e non sarà particolarmente moderno; ma offre comunque uno sguardo unico su un progetto che sarebbe potuto venire alla luce, ed è anche una rara occasione per vedere dietro le quinte dell’impetuoso mondo dello sviluppo dei videogiochi.

Abbiamo contattato alcuni membri del team di sviluppo originario per riportare in vita questa gemma antica, e sono fieri del fatto che questo progetto sia rinato in qualche modo, per poterlo condividere con voi, i fan.

Rimani aggiornato!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close