News

Monster Sanctuary – Il gioco che unisce il Monster taming e Metroidvania

L’early access finirà presto

L’editore Team17 e lo sviluppatore Moi Rai Games hanno annunciato che Monster Sanctuary uscirà dall’accesso anticipato e sarà lanciato per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam l’8 Dicembre.

L’amministratore delegato di Moi Rai Games Denis Sinner in un comunicato stampa ha detto:

Il rilascio completo del gioco concluderà un emozionante viaggio di cinque anni. Monster Sanctuary è nato originariamente come un mio progetto per hobby mentre svolgevo un normale lavoro quotidiano, e all’epoca non potevo immaginare che sarebbe stato rilasciato come un gioco a tutti gli effetti su più piattaforme con un editore dalla mia parte. Da quando abbiamo lanciato il gioco in accesso anticipato lo scorso anno, il feedback della community che abbiamo ricevuto ha contribuito a migliorare il gioco e a renderlo la migliore esperienza possibile.

Maggiori informazioni sul titolo

Ecco una panoramica del gioco, tramite Team17:

In qualità di più giovane erede di un’antica stirpe di Custodi di Mostri, i giocatori hanno deciso di seguire le orme dei loro antenati, svelando nel contempo un mistero che minaccia la pace di lunga data tra umani e mostri!

Durante il suo anno in accesso anticipato, Monster Sanctuary si è espanso con una serie di aggiornamenti significativi che ampliano il suo mondo fantastico, come l’introduzione del gameplay giocatore contro giocatore e nuove aree da esplorare: la vulcanica Magma Chamber, il claustrofobico Underworld e il Workshop mistico meccanico.

Ognuno ha ampliato il serraglio di mostri disponibile per i giocatori da rintracciare e domare e ha aggiunto nuove opportunità di gioco da esplorare. Il lancio completo di Monster Sanctuary a dicembre vedrà ulteriori contenuti che i giocatori potranno esplorare mentre si imbarcano in un’avventura epica.

Caratteristiche principali

  • Supera gli ostacoli e colleziona bestie – creature grandi e piccole possono essere collezionate e combattute e possono essere aggiornate tramite alberi delle abilità profondi.
  • Diventa il miglior Guardiano di Mostri – Una forza misteriosa minaccia la pace tra mostri e umani, ei giocatori sveleranno questi segreti attraverso la storia.
  • Combatti in un combattimento tattico tre contro tre – I roster di mostri dei giocatori possono combattere l’IA o altri giocatori in un sistema a turni tre contro tre, usando attacchi elementali e combo con effetti devastanti.
  • Scopri un mondo profondo in stile Metroidvania – Dalle profondità degli Inferi alle altezze dei Picchi Innevati, c’è molto da esplorare e aree nascoste da scoprire usando le abilità dei mostri.
  • Oggetti ed equipaggiamento in abbondanza – I giocatori troveranno una miriade di oggetti utili nel loro viaggio, che potrebbero persino aprire nuove strade di navigazione.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.
Close