News

PlayStation 5 – Una clip mostra il nuovo pop-up dei trofei

Un breve video condiviso su Twitter ci fornisce un primo sguardo sulla nuova grafica dedicata alla conquista dei trofei

Nel corso dell’ultimo mese, Sony ha apportato una leggera modifica al sistema di calcolo dei trofei di ogni profilo utente, portando la precedente fascia livelli che andava da 1 a 100 a quella attualmente in vigore che può protrarsi per un livello massimo di 999.

Tuttavia nessuna informazione lasciava trapelare quale sistema avrebbe adottato la società giapponese per la gestione e la visualizzazione dei trofei per la sua nuova console ammiraglia, e a tal proposito, la presenza del tasto ‘Create‘ nel corpo del Dualsense poteva suscitare più di qualche curiosità.

A soddisfare l’interesse dei più curiosi ci ha pensato Greg Miller, noto personaggio web che ha condiviso un breve video su Twitter mostrando il momento in cui guadagna un trofeo su Astro’s Playroom per PlayStation 5.

Nel video Miller fa notare che, mentre su PlayStation 4 il sistema catturava con uno screenshot dello schermo momento in cui il trofeo veniva sbloccato e appariva sotto forma di popup sulla sinsitra, ma sto giro la console registrerà alcuni secondi dell’evento per poi salvarli in archivio.

Anche lo stile della notifica ha subito un cambiamento, con una nuova grafica che compare nella parte bassa dello schermo sulla quale sono mostrate la descrizione ed il tipo di trofeo, che nel caso del video è di Bronzo.

Un simile aggiornamento alla formula dovrebbe consentire ai giocatori più opzioni quando si tratta di condividere progressi degni di nota del trofeo, evitando che la console catturi la conquista di un trofeo mentre sullo sfondo il gioco mostra una scena poco incline alla condivisione, se non addirittura totalmente scura, cosa che spesso accadeva su PlayStation 4.

Astro's Playroom trophies

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico, le nostre recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PSLifeStyle

Tags
Close