PlayStation 5 – Nuove informazioni dedicate alla dashboard rilasciate

Il canale ufficiale di PlayStation Support su YouTube ha rilasciato due video esplicativi che vanno a spiegare le nuove funzioni introdotte nella nuovissima dashboard di PlayStation 5.

Tanta personalizzazione

Tra le nuove impostazioni proposte dalla nuova dashboard potrete modificare a piacimento l’intensità del Feedback Aptico e dei Trigger adattivi.

Infatti vi basterà impostare la sensibilità di entrambi tramite un menù a tendina che vi permetterà di scegliere tra quattro settaggi:

  • Forte
  • Medio
  • Debole
  • Off

Setting trigger e feedback aptico

Successivamente viene mostrato il menù dedicato all’alimentazione della console, nel quale potrete scegliere se avere la console in modalità:

  • Esperienza ottimale
  • Basso consumo energetico
  • Custom

Con la prima, quella consigliata da Sony avrete la possibilità di poter avere sempre i vostri giochi e applicazioni sempre aggiornati e la console potrà essere accesa tramite la PlayStation App in remoto.

La modalità Basso consumo energetico vi permetterà di far consumare alla console, se messa in stand-bye, un massimo di 0.5 watt, ma in questo caso la maggior parte delle nuove funzioni verrà disabilitata.

 

Infine la modalità Custom, vi permetterà di gestirvi in totale libertà quale funzione o opzione tenere attiva, così da potervi creare il vostro profilo energetico ideale.

Per concludere andremo a illustrarvi il menù dedicato ai salvataggi e ai settaggi dei giochi e al nuovo metodo di log-in per il PlayStation Network.

Menù giochi e salvataggi

Partiamo dal primo, questo nuovo menù vi permetterà di gestire i salvataggi di PlayStation 4 e PlayStation 5, inoltre viene aggiunta la possibilità di poter modificare i preset dei giochi che supportano tale funzione.

Ad esempio potrete modificare la difficoltà, la modalità grafica (se presente più di una), la visuale in prima e terza persona e la parte relativa ai sottotitoli e audio, andando così a risolvere il problema che spesso legava i due alla lingua impostata nella console.

Log-in PlayStation Network

Infine passiamo al nuovo metodo (opzionale) di log-in nel PlayStation Network. Tramite un Qrcode o al codice sottostante, potrete connettervi con il vostro account semplicemente aprendo l’applicazione PlayStation App sul vostro dispositivo e facendogli scansionare / scrivere a mano il codice mostrato dalla console.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.