News

PlayStation 5 – Nuove informazioni dedicate alla dashboard rilasciate

Scopriamo insieme le nuove informazioni rivelate

Il canale ufficiale di PlayStation Support su YouTube ha rilasciato due video esplicativi che vanno a spiegare le nuove funzioni introdotte nella nuovissima dashboard di PlayStation 5.

Tanta personalizzazione

Tra le nuove impostazioni proposte dalla nuova dashboard potrete modificare a piacimento l’intensità del Feedback Aptico e dei Trigger adattivi.

Infatti vi basterà impostare la sensibilità di entrambi tramite un menù a tendina che vi permetterà di scegliere tra quattro settaggi:

  • Forte
  • Medio
  • Debole
  • Off

Setting trigger e feedback aptico

Successivamente viene mostrato il menù dedicato all’alimentazione della console, nel quale potrete scegliere se avere la console in modalità:

  • Esperienza ottimale
  • Basso consumo energetico
  • Custom

Con la prima, quella consigliata da Sony avrete la possibilità di poter avere sempre i vostri giochi e applicazioni sempre aggiornati e la console potrà essere accesa tramite la PlayStation App in remoto.

La modalità Basso consumo energetico vi permetterà di far consumare alla console, se messa in stand-bye, un massimo di 0.5 watt, ma in questo caso la maggior parte delle nuove funzioni verrà disabilitata.

 

Infine la modalità Custom, vi permetterà di gestirvi in totale libertà quale funzione o opzione tenere attiva, così da potervi creare il vostro profilo energetico ideale.

Per concludere andremo a illustrarvi il menù dedicato ai salvataggi e ai settaggi dei giochi e al nuovo metodo di log-in per il PlayStation Network.

Menù giochi e salvataggi

Partiamo dal primo, questo nuovo menù vi permetterà di gestire i salvataggi di PlayStation 4 e PlayStation 5, inoltre viene aggiunta la possibilità di poter modificare i preset dei giochi che supportano tale funzione.

Ad esempio potrete modificare la difficoltà, la modalità grafica (se presente più di una), la visuale in prima e terza persona e la parte relativa ai sottotitoli e audio, andando così a risolvere il problema che spesso legava i due alla lingua impostata nella console.

Log-in PlayStation Network

Infine passiamo al nuovo metodo (opzionale) di log-in nel PlayStation Network. Tramite un Qrcode o al codice sottostante, potrete connettervi con il vostro account semplicemente aprendo l’applicazione PlayStation App sul vostro dispositivo e facendogli scansionare / scrivere a mano il codice mostrato dalla console.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
Close