News

EA – In arrivo un nuovo Need for Speed e un nuovo Battlefield entro il 2022

Entrambi i giochi saranno rilasciati nell'anno fiscale del 2022 secondo i piani

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che nell’anno fiscale del 2022 arriveranno diversi nuovi giochi per le console di nuova generazione.

Torneranno Battlefield e Need for Speed

Tra la varie saghe che ritorneranno su PlayStation 5 e Xbox Series X/S troviamo anche Battlefield e Need for Speed. Entrambi i titoli fanno parte di saghe di punta di EA ed il loro ritorno è stato confermato per l’anno fiscale del 2022.

L’anno fiscale parte dal 1 Aprile 2021 e si conclude nel 31 Marzo 2022, per cui esiste la possibilità di vedere sul mercato entrambi i titoli anche prima del previsto. Andrew Wilson (CEO di Electronic Arts) ha infatti dichiarato che l’obiettivo è quello di rilasciare il nuovo Battlefield, che sta venendo sviluppato da DICE, nell’estate 2021.

Per quanto riguarda Need for Speed, al momento non si hanno altre informazioni, ma si sa per certo che lo sviluppo del nuovo titolo della serie è in mano ai ragazzi di Criterion. Da poco abbiamo potuto anche riscoprire un vecchio titolo della saga grazie alla remastered di Hot Pursuit.

Nei piani di EA rientra l’obiettivo di lanciare entro l’anno fiscale del 2022 almeno 6 nuovi giochi sulle piattaforme di nuova generazione.

Altre informazioni arriverrano in primavera.

Fonte: Gematsu

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, laureato in informatica presso l'Università degli Studi di Camerino. Amante della DC Comics e del cinema.
Close