Call of Duty: Black Ops Cold War – Un bizzarro bug affligge gli utenti Sony

Uno strano bug legato al gioco Call of Duty: Black Ops Cold War sta affliggendo in queste ore gli utenti PlayStation spegnendogli il controller senza motivo.

Speriamo Activision risolva presto il problema

Il lancio del nuovo capitolo di COD è arrivato e i giocatori ne sono entusiasti, tuttavia gli utenti PlayStation proprio in queste ore stanno riscontrando uno strano bug che causa dei gravi problemi compromettendo la giocabilità del titolo.

Non stiamo parlando di sovraccarico dei server di gioco, ma bensì di un problema legato al DualShock 4 che dal nulla si spegnerebbe rifiutandosi di riaccendersi. Per poter risolvere il problema, gli utenti che lo hanno riscontrato hanno dovuto forzare un Hard Reset della console.

Diversi tweet sono presenti su Twitter a dimostrazione della presenza di questo bug:

A quanto pare è stato trovato pure un fix momentaneo, dovrete seguire i seguenti passaggi:

  1. Cliccare il tasto PlayStation
  2. Andare nella sezione Dispositivi
  3. Poi Controller e successivamente “Metodo di Comunicazione”
  4. Qua scegliere “Cavo USB”

Perderete la possibilità di poterlo usarlo wireless ma attualmente non ci sono altri metodi per poter ovviare al problema, in attesa di una patch correttiva da parte di Activision.

Infine vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Le versioni next-gen sono disponibili e se si è in possesso della versione old gen potrete effettuare l’aggiornamento pagando.

Fonte: Gematsu

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.