News

Elden Ring – Phil Spencer dichiara di aver provato il gioco!

Nel corso di un'intervista, il capo di Xbox si sbilancia sul nuovo progetto di FromSoftware

Un’importante quanto attesa dichiarazione del boss di Xbox Phil Spencer ha suscitato un piacevole entusiasmo nella community videoludica: Elden Ring non solo esiste, ovviamente, ma Spencer afferma di aver già avuto la possibilità di provarlo direttamente.

Come ben sappiamo, Elden Ring è rimasto sempre sfuggente  sin dal suo annuncio alla conferenza Xbox  dell’E3 2019 di Microsoft. Il prossimo gioco di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki è stato vittima di un rigoroso silenzio stampa, con grande dispiacere dei fan.

Come conseguenza di tale segretezza, sul web hanno iniziato a diffondersi teorie sul fatto che il gioco potrebbe aver subito un fermo nel suo sviluppo, e che il rilascio sarebbe arrivato a distanza di anni.

Elden Ring

Ora però gli appassionati delle opere della casa di sviluppo giapponese possono stare più tranquilli: nel corso di un’intervista, Phil Spencer si è espresso sul gioco: “Ne ho visto un bel po’ in realtà, e sono riuscito anche a provarlo.”

Spencer ha continuato dicendo che il creatore di Dark Souls e Bloodborne sta pianificando il suo più grande gioco, affermando che “avendo provato in prima persona tutti i giochi di Miyazaki nell’ultimo decennio, questo è chiaramente il gioco più ambizioso che lui abbia mai fatto.”

“Adoro i suoi giochi, ma vedendo alcune delle meccaniche di gioco che lui e il team stanno affrontando questa volta, sia in termini di ambientazione che in termini di produzione narrativa, chiaramente influenzata dalla presenza di un altro autore. Lo adoro.”

Quest’ultimo riferimento richiama senza dubbio la presenza di George R.R. Martin, famoso per essere l’autore della serie di libri da cui è tratta la serie di Game of Thrones, che in quest’occasione lavora a stretto contatto con Hidetaka Miyazaki nella lavorazione del gioco.

Elden Ring attualmente non ha una finestra di rilascio, ma il fatto che Spencer dica che è in uno stato riproducibile è senza dubbio un fattore positivo. Potrebbe anche potenzialmente suggerire che il gioco è più avanti di quanto potrebbe lasciar pensare il suo marketing silenzioso. Per ora, però, l’attesa di notizie ufficiali da FromSoftware continua.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Elden Ring, le nostre recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Tags
Close