News

Nintendo Switch – Ottobre record per le vendite negli Stati Uniti

La linea di console di Nintendo continua a collezionare vendite anche in territorio americano, raggiungendo un'importante soglia

A riprova di un sempre maggior riscontro positivo da parte del pubblico, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite collezionano un nuovo importante traguardo: nel mese di ottobre, solo negli Stati Uniti sono state vendute ben 735.926 unità, superando le vendite dello stesso mese nel 2019 del 136%.

Le vendite registrate dalle console Nintendo in questo mese del 2020 sono le seconde vendite di ottobre più alte mai registrate per delle console nella storia dei videogiochi, dietro solo Nintendo Wii con 807.000 unità risalenti all’ottobre del 2008.

“Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite continuano a fornire esperienze di gioco uniche, che siano sulla TV o in viaggio, consentendo agli acquirenti di scegliere una console per videogiochi che corrisponda al loro stile di vita”, ha affermato il presidente di Nintendo of America Doug Bowser in un comunicato stampa.

“Vedere una crescita delle vendite incoraggiante come questa nel quarto ottobre di Nintendo Switch ci dimostra che il sistema ha ancora molti anni e grandi giochi ancora da accogliere.”

Nintendo Switch e Switch Lite

Inoltre, in occasione del Black Friday di venerdi 27 novembre, Nintendo metterà in vendita una Nintendo Switch in bundle con un codice download per la versione digitale di Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento di tre mesi a Nintendo Switch Online per $299,99.

Ci auguriamo che un’iniziativa simile possa essere disponibile anche per gli utenti italiani. Restate in aggiornamento di ulteriori dettagli a riguardo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Nintendo Switch, le nostre recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close