News

PS5 e Xbox Series X / S – Rivelati dati di vendita dal dayone

Le forniture e i dati di vendita dovrebbero aumentare verso la fine dell’anno.

Nei primi quattro giorni al suo debutto in Giappone PS5 ha venduto 118.085 unità (dal 12 al 15 novembre) mentre Xbox Series X e Xbox Series S hanno venduto 20.534 unità nei primi sei giorni (dal 10 al 15 novembre), secondo i dati di vendita condivisi da Famitsu.

Dati di vendita rispetto alla scorsa generazione

Ecco un confronto tra le vendite iniziali di PlayStation 5 e Xbox Series e quelle di PlayStation 4 e Xbox One, sempre secondo i numeri di Famitsu:

  • PlayStation 4 – 322.083 vendute nei primi due giorni (dal 22 febbraio 2014 al 23 febbraio).
  • Xbox One – 23.562 vendute nei primi quattro giorni (dal 4 settembre 2014 al 7 settembre) .

Famitsu ha voluto far notare che le vendite di PlayStation 4 possono sembrare elevate rispetto a PlayStation 5. Questo è perché ha avuto una versione successiva nel paese (novembre 2013 in Nord America ed Europa, febbraio 2014 in Giappone), che ha consentito a Sony Interactive Entertainment di assicurarsi un numero maggiore di console in vendita in Giappone.

Entrambe le piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series sono state esaurite immediatamente dopo l’apertura dei preordini in Giappone e continuano a far fronte a carenze di stock. Con i rivenditori che ricorrono alle vendite basate sulla lotteria, le console sono attualmente difficili da ottenere. Si prevede che l’offerta e le vendite aumenteranno verso la stagione degli acquisti di fine anno.

Fonte: Gematsu

Tags
Close