PlayStation 5 – Come fixare il problema legato alla coda download

Un problema che sta perseguitando in questi giorni PlayStation 5 è quello legato a un bug della coda dei download che blocca allo 0% qualsiasi cosa scaricata dal PlayStation Store. Ma proprio oggi tramite la pagina di supporto di PlayStation ci viene dato un fix da eseguire manualmente per ovviare al problema.

Vediamo come fare

Seguite questi passaggi per poter risolvere il bug legato ai download:

  1. Spegnere la console dal pulsante di accensione.
  2. Una volta spenta totalmente, tenete premuto il pulsante di accensione fino a quando non sentirete due segnali acustici.
  3. Collegate successivamente il controller tramite il cavo USB fornito in dotazione e premere il tasto PS del controller.
  4. Una volta dentro la “Modalità Provvisoria” dovrete cliccare su “Ricostruisci il database”
  5. Una volta ricostruito uscite dalla Modalità Provvisoria e riavviate la console

Safe Mode

Tornati finalmente nella home di PlayStation 5 vedrete tutti i download in lista ripartire regolarmente. Speriamo che Sony risolva al più presto questo problema tramite un aggiornamento del firmware come ha già fatto con un gravissimo bug legato alla modalità riposo della console che nella peggiore delle ipotesi causava il brick della stessa.

Fonte: PlayStation

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.