Guide & Soluzioni

Demon’s Souls – Come ottenere la Pietradura

In Demon’s Souls la Pietradura e uno dei materiali più richiesti nel gioco per poter potenziare le armi più iconiche della serie e in questa guida vi aiuteremo a trovarla.

Come ottenere le Schegge e le Schegge Grandi di Pietradura

Il titolo presenta ben 4 varietà di Pietradura, abbiamo le Schegge, le Schegge Grandi, i pezzi e la Pietradura Pura.

In questo paragrafo andremo a vedere come ottenere le Schegge e le Schegge Grandi.

Le Schegge normali, saranno disponibili dal mercante situato nei tunnel di Stonefang. Per esser precisi nella stessa area in cui incontrerete Patches per la prima volta.

Per poter raggiungere il mercante dovrete prendere l’Arcipietra del Ragno Corazzato e andare sulla sinistra. Superati i carri minerari esplosivi, prendete l’ascensore e dirigetevi nel piccolo tunnel che vi condurrà in una caverna piena di lava.

Ragno Corazzato
Un ragno meccanico

Camminate lungo il muro a sinistra e buttatevi giù per un paio di piani così da finire direttamente vicino al mercante, presente a fine percorso di una passerella in legno.

Il mercante vi venderà le Schegge di Pietradura in cambio di anime, quindi vi consigliamo di fargli visita con un bel po’ di anime e vi sconsigliamo il farming di queste tramite l’uccisione dei nemici, visto che è molto più difficile farle droppare rispetto all’acquisto diretto.

Come ottenere i pezzi di Pietradura

I pezzi di Pietradura vi saranno droppati dalle Lucertole Cristalline presenti vicino alle Arcipietre di 4 boss specifici: Falange, il Cavaliere della Torre, Penetrator e il Ragno Corazzato.

Vi basterà uccidere le lucertoline per avere al 100% dei pezzi di Pietradura, nel caso vi dovessero scappare, resettate l’area per poter riprovare.

Se non doveste più ottenerle tramite questo metodo, andate nelle minieri di Stonefang e uccidete i minatori presenti nel Tunnel di Stonefang per poter avere una chance di dropparle.

Come ottenere la Pietradura Pura

Infine vediamo come ottenere la Pietradura Pura in Demon’s Souls. Vi basterà raggiungere i Tunnel di Stonefang, nei quali è situato un nido di Lucertole di Cristallo.

Partendo dall’Archipietra del Ragno Corazzato, prendete la strada a sinistra, superate i carri esplosivi e prendete l’ascensore (praticamente fin qua è la stessa strada utilizzata per raggiungere il mercante delle Scheggie).

Vi ritroverete vicino all’ingresso di un tunnel sorvegliato da due NPC fantasmi invasori. Infondo al tunnel sarà presente il nido delle Lucertole che se eliminate vi daranno la Pietradura Pura.

Per ucciderle il più velocemente possibile, utilizzate oggetti o magie di fuoco.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.
Close