Demon’s Souls – Guida al farm di Anime ed Erbe

Demon’s Soul mantiene intatto il sistema di recupero dei punti vita e la valuta per poter potenziare o acquistare oggetti per il vostro personaggio. Infatti grazie a ciò i vecchi metodi utilizzati per farmare sia Erbe che Anime rimangono pressoché invariati.

Vediamo come farmare entrambe le risorse sia a inizio gioco che nell’end game!

Dove farmare a inizio gioco

Non appena messo piede nel Nexus, dovrete scegliere un’Arcipietra per poter partire nel vostro viaggio per la liberazione di Boletaria dai demoni e per poter affrontare al meglio l’avventura vi serviranno molte Anime e soprattutto Erbe.

Il punto iniziale migliore per farmarle entrambe è l’Arcipietra del Quartiere dei Cavalieri, terza Arcipietra nel Palazzo di Boletaria.

Appena dietro l’Arcipietra noterete due Cavalieri dagli Occhi Blu, se sconfitti questi lasceranno 500 anime l’uno e soprattutto hanno un drop garantito di ben due Erbe Mezze.

Una volta sconfitti, vi basterà tornare all’Arcipietra e attivarla, così facendo resetterete l’aera, inoltre grazie al nuovissimo SSD di PlayStation 5 non avrete nessun caricamento durate il reset dell’area, massimizzando così i tempi.

Vogliamo precisare che questa strategia è disponibile sin da subito, visto che l’Arcipietra in questione è disponibile già da inizio gioco.

Come farmare in end game

Superata la fase d’inizio gioco e arrivati nell’end game, le cose si complicheranno, visto che vi saranno richiesti ingenti quantità di Anime per poter aumentare di livello e molte più Erbe per poter recuperare totalmente la salute persa.

Prima di procedere vi avvisiamo che questa parte contiene SPOILER su alcuni boss da sconfiggere per poter utilizzare questo secondo metodo!

Per poter sfruttare questo metodo di farming, dovrete prima sconfiggere il Vecchio Eroe, secondo Boss dell’Arcipietra delle Tempeste e successivamente il boss Re delle Tempeste.

Una volta sconfitti entrambi vi basterà resettare l’area e tornare così da poter uccidere i nemici volanti, una quindicina, permettendovi di ottenere all’incirca 1250 Anime da ogni essere volante.

Per poter massimizzare i tempi, vi consigliamo di utilizzare lo spadone Signore delle Tempeste, che troverete nella zona del cimitero presente in quest’area e che funziona soltanto in questa area e che permette di infliggere ingenti danni sia ai boss che ai nemici volanti.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.