Demon’s Souls – Dove trovare le migliori armi

In Demon’s Souls sono presenti numerose armi, alcune utili altre meno. Ogni arma però è unica nel suo genere grazie ai moveset unici, allo scaling con le varie statistiche e al tipo di attacchi che permette di fare, senza tralasciare l’estetica dell’arma stessa.

Quest’oggi noi di GameIndustry.it andremo a mostrarvi le 8 migliori armi di Demon’s Souls!

Un’arma per tutti

Le armi che andremo a consigliarvi sono:

Claymore

La Claymore è un’arma estremamente forte e versatile che richiede 20 di Forza per essere brandita, fa molti danni ad area e distrugge i boss.

Quest’arma si ottiene facilmente, vi basterà uccidere un paio di volte, essendo un drop raro, il Cavaliere Occhi Blu armato di Spadone che si trova al pian terreno del Palazzo di Boletaria 1-1.

O se la vorrete comprare, vi basterà recarvi dal Mercante Dregling, situato nel Palazzo di Boletaria 1-2, sotto il ponte attaccato dal drago. Il mercante vi chiederà ben 6000 anime per darvi in cambio la Claymore.

Demon's Souls

L’arma scala molto bene con quasi tutte le build, ma soprattutto con la build Quality, ovvero quelle che scelgono di potenziare due statistiche in uguale misura.

Con quest’arma avremo uno scaling C-C su Forza e Destrezza, invece sulla Fede scala A.

Falcione

Un’arma veloce, con grandi capacità di stagger che può fare piazza pulita dei nemici in men che non si dica. Inoltre in PvP permette la concatenazione di attacchi leggeri e pesanti con i quali avrete la meglio su qualsiasi avversario.

Per ottenerlo avrete tre modi:

  • Scegliendo la Classe iniziale Vagabondo, ottima soltanto per la presenza della suddetta arma.
  • Potete acquistarla dallo Scavatombe Bilge nel Santuario delle Tempeste 4-1 dopo averlo liberato per 1550 anime.
  • Troverete un Falcione +1, infuso con il danno magico, sempre nell’Arcipietra 4-1. Sconfiggete gli scheletri e girate a sinistra della struttura, successivamente troverete un potente scheletro con gli occhi rossi a guardia di un tesoro, uccidetelo e otterrete l’arma dal baule dietro di lui.

Kilij

Una spada curva estremamente veloce che scala S con Destrezza e richiede 14 punti Forza e 10 Destrezza per poter essere brandita.

Potrete ottenerla come drop raro degli scheletri, una volta ottenuta vi consigliamo di infonderla con Sanguinamento, rendendola estremamente efficace contro i nemici umani e NPC.

Mannaia Grande

La Mannaia Grande viene vista dal gioco come un martello, anche se ha l’aspetto di uno spadone. Vi serviranno 26 punti a Forza e 16 a Fede per poter esser brandita.

Per ottenerla dovrete potenziare con l’anima del Demone Arbitro, ottenibile dall’Arbitro presente nel Santuario delle Tempeste 4-1, una qualsiasi mazza +0 o mazza grande +0. Recatevi dal Fabbro Ed, una volta sbloccato, per poter creare questa potente arma.

Mannaia Grande

L’unica arma all’interno del gioco che ha uno scaling S da due statistiche diverse, Forza e Destrezza e inoltre scala A sulla Fede.

Inoltre ha un effetto che vi permette la rigenerazione di HP che se unito all’Anello Rigenerante vi renderà immortali.

Regalia

La Regalia è ottenibile tramite la forgia avanzata, infatti dovrete fondere la spada Soulbrandt, la Demonbrandt e l’anima del Demone Falso Re, ottenibile da Re Allant.

Portate tutto da Ed e forgerete l’arma che richiederà 20 punti a Forza, 14 a Destrezza, 12 a Intelligenza e 12 a Fede per poter essere brandita.

L’arma ha un moveset simile a quello della Claymore, ma il danno scala con la Tendenza del Personaggio. Se sarete Bianchi Puri o Neri Puri, la Regalia avrà un danno base pari a 540, un danno irraggiungibile dalle altre armi, ma a che prezzo?

La Regalia non potrà essere incantata o migliorata in nessun modo ma a compensare ciò ci sono i danni.

Per poterla forgiare già dalla prima run, dovrete completare l’intera quest di Ostrava di Boletaria, il cavaliere armato di spada e scudo che dovrete salvare per ben tre occasioni.

  • Nel Palazzo di Boletaria 1-1, al piano terra del castello, sarà circondato da Dregling armati di spade infuocate sotto l’Anello del Ladro.
  • Nel Palazzo di Boletaria 1-2, al piano di sotto del ponte che viene preso di mira dalle viverne, dovrete scendere e tornare verso Phalanx per salvarlo.
  • Nel Palazzo di Boletaria 1-3, dopo aver sbloccato l’ultimo shortcut, il cancello che vi viene chiuso in faccia all’inizio del livello da un ufficiale grasso. Uccidete velocemente i nemici che lo attaccano per salvarlo.

Una volta fatto, otterrete come compenso la Chiave del Mausoleo prima della boss fight contro Allant.

Con la chiave potrete aprire la porta sigillata presente nel Palazzo di Boletaria 1-1. Una volta dentro, dovrete sfidare Doran, che si arrenderà una volta che i suoi HP raggiungono i 25 punti, consegnandovi la Demonbrandt.

Potrete pure ucciderlo per poter ottenere l’Armatura del Vecchio Re.

Invece la Soulbrandt la otterrete sconfiggendo il boss finale del gioco. Una volta battuto non correte verso la fine ma utilizzate l’incantesimo Ritorno oppure un Frammento di Arcipietra per tornare al Nexus.

Giunti al Nexus, raggiungete ED e forgiate la vostra Regalia.

Spadone del Drago

Lo Spadone del Drago è un’arma con ben 200 di danno base e uno scaling B sulla Forza. Vi serviranno 30 punti a Forza per poter essere utilizzata.

Quest’arma è una delle più difficili da ottenere, perché bisognerà avere la Tendenza Bianca Pura una volta giunti nella tana del Dio Drago, alla fine dei Tunnel di Stonefang 2-3.

Praticamente prima di andarlo ad affrontrare, vi consigliamo di aiutare gli altri giocatori online a sconfiggere i boss, specialmente il Flamelurker e ricordate di non morire mai in forma umana mentre esplorate Stonefang.

Spadone del Drago

Suicidatevi al Nexus se siete in forma umana così non avrete problemi di Tendenza.

Entrando nella tana con la Tendenza Bianca Pura, le macerie che vi separano dalla spada spariranno, permettendovi di raccoglierla.

Spadone della Luna

Quest’arma è l’unica del gioco che riesce a eludere completamente le difese degli scudi e scala S sulla statistica Fede. Per ottenerla vi rimandiamo ai nostri consigli su come iniziare al meglio l’avventura a Boletaria.

Uchigatana

Infine abbiamo l’Uchigatana, un arma estremamente forte che richiede 18 punti a Forza e 13 a Destrezza.

La potrete trovare nel Santuario delle Tempeste, Arcipietra 4-1, ed è situata proprio dietro l’Avanguardia Demoniaca. Sfruttate i cunicoli sotterranei per poterla raggiungere senza affrontare il demone.

Demon’s Souls è disponibile su PlayStation 3 nella sua versione originale, invece il Remake al momento è esclusiva di PlayStation 5.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.