News

Deathloop – Dettagli sul supporto al Dualsense

Dal PlayStation Blog emergono interessanti informazioni sul supporto avrà il gioco con il nuovo controller

Uno dei titoli attesi in uscita per PlayStation 5 è il nuovo progetto di Bethesda Softworks e della casa di sviluppo Arkane Lyon, Deathloop, il cui rilascio sul mercato è previsto per giugno del 2021.

Di recente, attraverso le pagine del PlayStation Blog, la senior content manager di Bethesda Softworks, Anne Lewis, ha condiviso con gli utenti i dettagli relativi a come il gioco sfrutterà tutte le nuove funzionalità del DualSense.

In Deathloop, vestiremo i panni di Colt intrappolati un loop temporale alla ricerca di una via di uscita e costantemente ricercati dagli abitanti del villaggio. La sopravvivenza passerà anche attraverso il grande arsenale di armi che sarà presente nel gioco.

Se prendiamo il PT-6 Spiker, per esempio, dato anche il sistema di armi dinamico, sarà possibile sentire ogni chiodo cadere nel caricatore con granularità ogni volta che si ricarica l’arma. Nei momenti in cui il grilletto adattivo verrà tenuto in pressione, la resistenza del tasto sarà sempre più tosta, salvo poi ricevere un’immediata scarica al momento dello sparo.

La Lewis ci comunica anche che, data la scarsa qualità delle armi disponibili all’inizio dell’avventura e dunque più inclini ad incepparsi; di conseguenza il grilletto subirà una battuta d’arresto momentanea che potrebbe costringere la ritirata per qualche secondo.

Non solo le armi però avranno questo tipo di integrazione: il personaggio, a seconda dei movimenti e delle superfici calpestate, fornirà una sensazione diversa, che stia correndo, scivolando, arrampicandosi, sgattaiolando o teletrasportandosi nell’ambiente di gioco.

In ultimo il post si focalizza sull’aspetto audio, evidenziando come ogni suono integra perfettamente gli eventi sullo schermo e le sensazioni provenienti dal controller, che sia un proiettile che sfreccia oltre la testa o il clic secco del grilletto dell’arma quando si è appena sparato l’ultimo proiettile.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Deathloop, le nostre recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close