Guide & Soluzioni

Root Double Before Crime*After Days Xtend Edition – Guida ai vari Ending

In questa guida vi aiuteremo a raggiungere ogni ending del gioco, se volete saperne di più sul gioco allora vi rimandiamo alla nostra recensione di Root Double Before Crime*After Days Xtend Edition.

Guida a tutti gli ending della Root After

Guida a tutti gli ending della Root Before

Guida a tutti gli ending della Root Current & Double

Introduzione, consigli e spiegazioni

Consiglio sull’ordine da giocare delle varie Route: non c’è molto da scrivere qui perché solo le Root A e B sono disponibili dall’inizio. Si consiglia di iniziare con Root A e continuare con Root B dopo aver visto il normal e good ending (e ottenuto le flag dell’epilogo di Kazami, Jun ed Ena).

Potete riprodurre l’episodio Xtend nell’ordine che preferite, assicuratevi solo che l’episodio di Natsuhiko Tenkawa sia l’ultimo.

Il numero dietro il nome di un personaggio è il valore della sua barra nel Sistema Senses Sympathy. L’indicatore inizia da 0 (MIN) e termina a 8 (MAX). La maggior parte delle volte dovrete modificare il valore in 1, 4 o 7 ma ci sono alcune eccezioni.

Una volta raggiunto il buon fine di un percorso, sbloccherà la modalità di risposta. La modalità di risposta semplifica la comprensione del sistema Senses Sympathy e dei suoi valori mostrandovi tutte le possibili risposte. L’abbiamo incluso nella guida subito prima di ogni scelta come [A1] (Risposta 1), [A2] (Risposta 2) e così via.

Le scelte blu del sistema Senses Sympathy spesso influenzano il favore di un personaggio femminile. Per evitare di rimanere bloccati in una brutta rotta, cerca di aumentare il favore di tutti i personaggi.

Ogni modifica è elencata nella guida subito dopo le scelte. Ad esempio: (Yu +1) significa che il favore di Yuuri è aumentato di 1 mentre (Yu -1) significa che è diminuito di 1.

Flag dell’epilogo: per vedere gli episodi bonus di tutte le ragazze nel Grand Ending di Root Double, dovete prima ottenere la loro flag dell’epilogo. La flag di Kazami può essere ottenuta raggiungendo il good ending della root A, ma la bandiera di Jun ed Ena necessitano di una partita extra. Sono elencati nella guida sotto Root A Clean Up.

Le flag dell’epilogo Root B (Mashiro, Salyu e Yuuri) possono essere attivate in una singola partita se fai tutto bene. Si consiglia di concentrarsi sull’ottenere tutti i flag dell’epilogo prima di avviare la Root D.

Sbloccherete la maggior parte dei achievement (se giocate alla versione steam) seguendo la guida. Tutti i suggerimenti, i CG e i titoli delle scene si sbloccano una volta terminato l’episodio Xtend.

Nela guida troverete scritto “save” e “load”, questi sono i punti in cui salvate il gioco e ci tornate in un secondo momento per bad ending e simili. Se aprite il menù di salvataggio, vedrete molti slot di salvataggio gratuiti.

Se la guida menziona “save 1”, salvate nel primo slot subito prima che si presenti il punto decisionale. Dopo aver visto il bad ending, caricate “save 1” per iniziare di nuovo subito prima del punto di decisione.

Al punto successivo salvate il gioco nello slot 2 e così via. Serve per risparmiare tempo nell’ottenere tutti i finali e per avere i salvataggi pronti a cui tornare più tardi. È anche possibile lavorare con i salvataggi rapidi, ma è molto più complicato se si sbaglia qualcosa.

Achievements restanti di Steam

Nel caso state giocando alla versione Steam, questi sono gli achievements che non si sbloccano da soli seguendo la guida:

Bird’s Eye View
Opened the MAP screen

È possibile accedere alla schermata MAP aprendo il menù (clic con il tasto destro del mouse sullo schermo) e facendo clic su MAP

Accumulated Knowledge
Opened the TIPS screen

È possibile accedere alla schermata TIPS aprendo il menu (clic destro del mouse sullo schermo) e facendo clic su TIPS

Guide to Overseeing
Viewed the RAM System tutorial

Una volta ottenuto l’accesso al sistema RAM, fai clic sul pulsante TUTORIAL nella parte inferiore dello schermo

Doubters Will Be Saved
Impostate i sensi di tutti sui valori minimi

load save 36
Keiji MIN, Mashiro MIN, Ena MIN, Louise MIN, Watase MIN, Kazami MIN, Natsuhiko MIN, Jun MIN, Yuuri MIN

Misogynist
Impostate i sensi di tutti i personaggi femminili sui valori minimi

load save 36
Keiji MAX, Mashiro MIN, Ena MIN, Louise MIN, Watase MAX, Kazami MIN, Natsuhiko MAX, Jun MIN, Yuuri MIN

I Love Little Girls
Impostate i sensi di Salyu al suo valore massimo e imposta i sensi di tutti gli altri personaggi ai loro valori minimi

load save 36
Keiji MIN, Mashiro MIN, Ena MIN, Louise MAX, Watase MIN, Kazami MIN, Natsuhiko MIN, Jun MIN, Yuuri MIN

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.
Close