Liquid Swords – Apre il nuovo studio di Christofer Sundberg

Il fondatore di Avalanche Studios ed ex chief creative officer e creatore del franchise Just Cause, Christofer Sundberg, ha annunciato l’apertura di un nuovo studio chiamato Liquid Swords.

Una nuova avventura per Sundberg

Il nuovo studio avrà sede a Stoccolma, in Svezia e sarà ovviamente dedicato allo sviluppo di nuovi giochi, incentrato maggiormente su titoli action open world per le nuove console, piattaforme streaming e PC.

I partner del nuovo studio verranno annunciati a inizio 2021, infine vi lasciamo con il messaggio di Sundberg riguardante la fondazione del nuovo studio:

Ho preso una pausa di un anno dal business dei giochi ed è stata davvero una pausa necessaria. Mi ha dato il tempo di pensare a cosa voglio davvero creare con un nuovo studio,” spiega Sundberg. 

“Ciò che rimane identico al mio modo di costruire e gestire Avalanche Studios negli ultimi 17 anni è un approccio incentrato sullo sviluppo del gioco”.

“L’obiettivo finale di Liquid Swords è riportare lo sviluppo del gioco dove dovrebbe essere intensamente creativo e divertente mentre allo stesso tempo porta avanti lo sviluppo con una forte attenzione alla creazione di esperienze di azione innovative piuttosto che a piani aziendali e fogli di calcolo.

Detto questo, Liquid Swords è un business, non un parco giochi per idee senza scopo. Le nostre spade sono affilate, la nostra missione è impostata e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci riserva il futuro.

Fonte: Gematsu

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.