News

Persona 5 Strikers – Atlus annuncia ufficialmente la data di uscita

La nuova avventura dei Phantom Thieves arriverà in Occidente all'inizio del 2021.

Nei giorni scorsi aveva già fatto il giro del web la notizia della possibile data di uscita in occidente del nuovo titolo sviluppato da Atlus tramite un breve video trapelato online, e tale indiscrezione è stata ufficialmente confermata dalla società giapponese: Persona 5 Strikers sarà pubblicato sul mercato occidentale il 23 febbraio 2021.

Le avventure dei Phantom Thieves sono tutt’altro che terminate e in questo capitolo i criminali più ricercati del Giappone si ritroveranno insieme per godersi le vacanze estive, non fosse che inizieranno a verificarsi degli strani casi nel paese che richiederà l’intervento del gruppo, incaricato da un detective di Kyoto, Zenkichi Hasegawa.

Differentemente da quanto visto per i precedenti capitoli della serie principale di Persona, questo titolo abbandona le meccaniche a turni per abbracciare un gameplay che mischia l’action RPG al musou, genere che la casa di sviluppo che si occupa del progetto, Omega Force, predilige per i titoli a cui lavora.

Persona 5 Strikers gameplay

Lo stile ibrido del combat system unisce parti di combattimento frenetico basato su combo e incantesimi, a sequenze di pausa in cui sarà possibile scegliere la strategia che più riterremo adatta alla situazione, contando sempre sul pieno controllo di tutti i membri del party.

Gli eventi hanno luogo successivamente alla conclusione vista nella versione vanilla di Persona 5, tralasciando dunque gli avvenimenti e personaggi che la versione Royal aveva introdotto. Questi ultimi saranno tuttavia rimpiazzati da diverse new entry: oltre al già citato detective Hasegawa, i Phantom Thieves incontreranno anche la figlia di quest’ultimo, Akane, e una misteriosa ragazza chiamata Sophie.

Persona 5 Strikers verrà distribuito su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC e saranno disponibili ben tre differenti versioni disponibili all’acquisto.

La versione base, la Digital Deluxe Edition che offrirà una serie di vantaggi tra cui l’accesso anticipato al 19 febbraio, un artbook digitale, una raccolta di oltre 40 brani e oggetti di gioco aggiuntivi; quest’ultima comprende una steelbook del gioco esclusivamente per la versione Nintendo Switch.

Persona 5 Strikers editions

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Persona 5 Strikers, le nostre recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close