Brigandine: The Legend of Runersia – Disponibile su PS4

Dopo aver debuttato su Nintendo Switch, Brigandine: The Legend of Runersia è pronto a sbarcare su PlayStation, dopo 22 anni di assenza del brand sulla console di Sony.

Per chi possiede la versione Nintendo, a partire da oggi potrà scaricare nuovi contenuti e tantissimi miglioramenti.

Comunicato ufficiale

Nuovi mostri e nuove sfide ti attendono su Runersia… Happinet, la compagnia di videogiochi giapponese, è felice di annunciare che Brigandine: The Legend of Runersia, il gioco di ruolo strategico, è disponibile in tutto il mondo sul sistema di intrattenimento PlayStation®4. Brigandine, il gioco di culto classico, è stato rilasciato per l’originale PlayStation® nel 1998 ed è tornato con un’esperienza rivitalizzata che rimane fedele ai principi che hanno conquistato il cuore dei fan più di 20 anni fa. Aggiornata per i sistemi moderni, la versione per la PS4™ arriva con la patch “Titans and the Iron Front“, che porta nuovi contenuti e aggiornamenti basati sui pareri della community sulla versione rilasciata recentemente per Nintendo Switch™.

Per festeggiare il lancio, tutti gli acquisti digitali di Brigandine: The Legend of Runersia per PS4™ sul PlayStation®Store includeranno un tema dinamico gratuito. Inoltre, oggi sarà disponibile una versione demo gratuita per la PS4™ con due modalità, Tutorial e Trial, per far provare ai nuovi giocatori l’ebrezza di condurre più di 100 Cavalieri delle Rune e truppe mostruose in intense battaglie a turni con l’obiettivo di conquistare Runersia.

Brigandine: The Legend of Runersia è ambientato in un mondo fantasy conosciuto a cui hanno dato vita sviluppatori veterani e di talento, fra cui lo sceneggiatore Kenji Terada (FINAL FANTASY I – III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles), e il ritorno del compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand EditionDisgaea 1 –5).

Proponendo la conquista di un mondo fantasy nel genere strategico a turni, Brigandine: The Legend of Runersia offrirà centinaia di ore di gameplay accattivante in una straordinaria nuova campagna di conquista. I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni e condurranno truppe di vari mostri come draghi, zombie e fate in aspri scontri su mappe a griglia esagonale con un sistema di battaglie tattiche a turni.

Brigandine: The Legend of Runersia offre:

  • Un’ampia libertà in battaglia ‒ I giocatori potranno decidere quale delle sei nazioni comandare, chi invadere e in che modo conquistare il continente
  • Centinaia di ore di gioco ‒ La campagna di una sola nazione garantisce più di 30 ore di gioco con finali alternativi, contenuti che si sbloccano completando il gioco e nuovi livelli di difficoltà personalizzabili
  • Gameplay e design classici basati sull’originale ‒ Il combattimento è quello di un RPG strategico a turni, con cavalieri su ogni fronte che conducono in battaglia tre plotoni di mostri su una scacchiera esagonale, in lotta per la vittoria.
  • Un gameplay immersivo e grafiche originali creati da veterani di talento ‒ Raita Kazama, character design e capo del comparto artistico, porta la sua maestria in 40 ambientazioni base, in più di 100 cavalieri unici e sui 50 tipi di mostri di Runersia
  • Modalità Sfida ‒ Combatti in battaglie che combinano l’esperienza sandbox a quella di un time attack, dove i giocatori riceveranno costantemente nuove missioni e dovranno cambiare rapidamente strategie, dato che la difficoltà aumenterà quanto più tempo si sopravvive
  • Nuovi contenuti e aggiornamenti ‒ L’aggiornamento “Titans and the Iron Front” include nuovi mostri di livello elevato, titani e goblin delle ombre, livelli di difficoltà personalizzabili per l’IA nemica, opzioni per la durata di gioco e per l’ESP, una nuova interfaccia utente, diverse rettifiche al menu e l’aggiunta di funzioni che rendono la conquista di Runersia più strategica che mai

Riguardo Brigandine: The Legend of Runersia

Su Runersia, un continente creato dal Dio delle Rune, il mana piove ininterrottamente. Eoni fa emersero dal continente cinque Pietre del Mana e furono tramandate nel corso della storia dalle nazioni umane, fino a essere incorporate negli equipaggiamenti Brigandine per creare i Cavalieri delle Rune, individui speciali in grado di utilizzare il mana e le pietre nei loro armamenti per lanciare magie ed evocare e controllare mostri antichi. Le sei nazioni di Runersia hanno ideali, credenze, passati e fedi contrastanti tra loro e sono divise tra Brigandine della Giustizia, della Gloria, della Libertà, della Santità e dell’Ego, mentre la sesta nazione esiste senza Brigandine. L’obiettivo è vincere battaglie ed espandere l’influenza della propria nazione finché il giocatore non avrà conquistato l’intero continente di Runersia.

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.