News

Electronic Arts – Acquisisce Codemasters

Electronic Arts è riuscita ad acquisire Codemasters, riuscendo così a portarsi “a casa” una delle compagnie più grandi e importanti in ambito racing.

Speriamo non venga rovinata da EA

L’azienda americana ha superato di molto la proposta fatta da Take-Two Interactive, la holding che possiede Rockstar e 2K, superando i $980 milioni offerti lo scorso Novembre.

EA ha messo sul piatto ben $1.2 miliardi per l’acquisizione dello sviluppatore britannico riuscendo così a portarsi a casa molti franchise famosi come:

  • F1
  • Dirt / Colin McRae Rally
  • Grid
  • Project CARS
  • Micro Machines

Ma non è detta l’ultima parola, infatti Take-Two Interactive ha fatto sapere che la società sta considerando la possibilità di pareggiare o superare l’offerta fatta da Electronic Arts. Resta il fatto che salvo sorprese dell’ultimo minuti, il passaggio avverrà formalmente nel mio trimestre del 2021.

Speriamo solo di non vedere il sistema di microtransazioni di EA inserito pure nei titoli celebri di Codemasters.

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.
Close