News

Earth Defense 6 – Confermato il rilascio nel 2021, ma solo in Giappone

Dopo Earth Defense 6 e lo spin-off World Brothers, nel 2021 un nuovo capitolo numerato della serie.

Il roboante successo che nel 2017 ha reso Earth Defense 5 come uno dei titoli che hanno riscosso maggiore successo in territorio giapponese vendendo oltre 500.000 copie, ha indubbiamente portato il publisher D3 a pensare ad un capitolo che cavalcasse la scia del predecessore.

Con queste premesse, Earth Defense 6 ha iniziato a prendere forma e pochi mesi fa è stato confermato che il  titolo sviluppato da Sandlot, che debutterà sul mercato entro la fine del 2021. Nulla ha lasciato quantomeno presagire quale sia il periodo di riferimento, ma ciò che è certo è che inizialmente il gioco sarà disponibile solo in Giappone.

Trattandosi di un sequel diretto, Earth Defense 6 si colloca a tre anni distanza dalle vicende narrate nel precedente capitolo, in un 2024 che vede la Terra privata del 90% della sua popolazione, e ben lontana dal permettersi di ripartire in tranquillità: diverse colonie aliene si sono sparse per il pianeta e costringono l’umanità ad uno scontro per la sopravvivenza.

Earth Defense 6

Al momento attuale nessuna informazione relativa alle console che ospiteranno il gioco è ancora stata rivelata, non ci resta dunque che attendere qualche ulteriore dichiarazione del direttore di D3 Nobuyuki Okajima in merito.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Earth Defence 6, recensioni e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags
Close