News

Google Stadia – Il servizio di cloud gaming sbarca su iPhone e iPad

La nuova funzionalità della piattaforma di Google rende possibile l'accesso anche dai dispositivi Apple.

Sin dal suo debutto nel 2019, Google Stadia non è riuscita ad essere sufficientemente incisiva sul mercato, dimostrandosi poco all’altezza delle aspettative del pubblico e, probabilmente, anche rispetto a quanto Google stessa avrebbe pronosticato.

Tuttavia, il servizio di streaming della società americana potrebbe subire un piccolo ma significativo aumento di utenti vista la recente funzionalità che permette ai possessori di sistemi iOS aggiornati alla versione 14.3, di poter utilizzare Google Stadia sul proprio dispositivo.

Tale funzione non è purtroppo accessibile attraverso un’applicazione dedicata, ma sarà necessario recarsi sul proprio browser web ed accedere al sito della piattaforma e, nel caso lo riteniate più comodo, impostare un collegamento alla home di Stadia tramite un’icona sul display.

Ad accesso effettuato, la libreria di giochi disponibili sarà subito a vostra disposizione, a patto di aver sottoscritto l’abbonamento mensile di 8,99 euro o di usufruire del primo mese di prova gratuito di Stadia Pro.

Sicuramente la nuova fetta di pubblico che questa funzionalità potrebbe attirare non è da sottovalutare, specie se si pensa alla recente notizia che vedrebbe Google Stadia come una delle poche alternative valide al PC per poter godere al meglio di Cyberpunk 2077, in un periodo in cui le console stesse fanno fatica a reggere il gioco.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su Google Stadia vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Tags
Close