News

Cyberpunk 2077 – Un nuovo grave bug

Non esiste un attimo di pace per il nuovo videogioco di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077.

Non è un segreto che il gioco sia in una pessima situazione per le Console Old-Gen PlayStation 4 e Xbox One, ora però si torna a parlare anche della versione PC.

Un preoccupante bug andrebbe a corrompere e a rendere inutilizzabile i file di salvataggio del gioco quando raggiungono una certa dimensione.

Più precisamente, le segnalazioni riportano un rallentamento del gioco quando il file di salvataggio è di circa 6 MB, una volta raggiunti 8 MB non si carica più e compare un messaggio che dice che il file salvato è danneggiato e non può essere caricato.

Attenzione al crafting

Questo sembra essere imputato, per lo più, al sistema di crafting interno al gioco.

Un utente infatti è riuscito a dimostrare come un salvataggio funzionante si è corrotto dopo aver utilizzato un po’ il crafting, ottenendo un file di oltre 8 MB.

Un moderatore del forum ufficiale, nello stesso thread, ha suggerito alcune risoluzioni, ma pare che non siano efficaci.

Noi di GameIndustry.it vi raccomandiamo di tenere due Save Slot separati e di utilizzarli ogni volta che andrete a craftare molti oggetti, così nel caso in cui il salvataggio post-crafting si dovesse corrompere avete quello pre-crafting da caricare.

Vi ricordiamo che al momento il bug è stato riscontrato soprattutto da chi sfrutta il bug della clonazione.
Secondo noi la Software House ha detto a tutti di stare attenti per precauzione, ma nella maggior parte dei casi non dovreste avere problemi anche perché noi, in fase di recensione (che potete ritrovare qui) con le nostre oltre 90 ore di gioco e patch 1.01, non abbiamo rilevato questo problema.

Questo bug è presente anche nella versione Google Stadia, versione che dovrebbe rappresentare una delle migliori esperienze di Cyberpunk 2077.

Perciò vi consigliamo di andarci piano con il crafting finché non viene rilasciato un hotfix, e non dimenticatevi di fare il back-up dei vostri file con i vostri progressi!

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Tags

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!
Close