News

Phantasy Star Online 2: New Genesis – Rilasciato il video d’apertura

La closed beta di Phantasy Star Online 2: New Genesis si avvicina e proprio per questo Sega ha rilasciato nuove informazioni tra cui il filmato d’apertura.

Una nuova Genesi

Il titolo si presenta come sequel di Phantasy Star Online 2, ambientato ben 2000 anni dopo. La storia si svolgerà sul pianeta Halpha, dove gli ARKS sono ormai in battaglia da molto tempo contro i DOLLS.

Phantasy Star Online

IL PRIMO PHANTASY STAR ONLINE
È STATO RILASCIATO NEL 2000 SU
DREAMCAST, PC, GAMECUBE E XBOX.
IL TITOLO È STATO CHIUSO NEL 2012
CON L’AVVENTO DI PSO2.

I membri dell’ARKS sono membri espertissimi e provengono da Halpa e Meteorn.

Opening in inglese

Nel gioco saranno presente ben sei classi al lancio:

  • Hunter (utilizzatore delle spade)
  • Ranger (utilizzatore dei fucili d’assalto)
  • Force (utilizzatore delle lancie)
  • Fighter (utilizzatore dei pugni)
  • Gunner (utilizzatore delle Twin Machine Gun)
  • Techter (utilizzatore dei bastoni)
Tutte le classi presenti

Queste classi potranno essere combinate tra loro grazie all’ottimo sistema di Sub-Class presente pure in Phantasy Star Online 2. Ad esempio potrete brandire una Spada + un Fucile d’assalto senza problemi.

Subclass

Vengono mostrate tutte le azioni che è possibile compiere durante le fasi esplorative, infatti potrete effettuare un Photon Das per scattare immediatamente, oppure un Photon Glide per effettuare uno scatto a mezz’aria.

Viene anche mostrato il Mag, un robot che vi farà da partner durante la vostra avventura e che all’occorrenza diventerà un termina portatile.

Azioni del mondo

Successivamente veniamo a conoscenza di due funzioni il Ryuker Device e il Cocoon. Il primo vi servirà per teletrasportarvi in luoghi lontani e consente l’accesso allo spazio di archiviazione.

Invece il Cocoon vi permette di accedere al comparto multiplayer permettendovi di portare a termine le missioni, eventi PvE con i vostri amici. Infatti saranno presenti le E-Trial e le Urgent Quest.

E-Trial e Urgent Quest

Ora passiamo all’HUB principale del gioco, ovvero la base operativa degli ARKS “Central City”.

Ryuker e Cocoon

In questo HUB sarà presente il ciclo giorno / notte con variazioni meteorologiche che cambiano in tempo reale. La città non sarà solo popolata dal resto dei giocatori, ma vi saranno molti NPC che vi affideranno diversi compiti da portare a termine.

Sono presenti anche molte strutture utili a diverse meccaniche di gioco, come quella legata ai TAMES tramite la struttura Food Stand dove tramite i vari materiali raccolti creerete il cibo per i vostri PET.

Food Stand
Food Stand e Item Lab

Ovviamente non mancano le azioni social classiche dei vari MMORPG Online, quindi potrete mandare messaggi, emote, stickers e fare diversi movimenti e balletti.

Social

Per chiudere in bellezza Sega ci introduce al nuovo motore di gioco che sarà disponibile su entrambi i titoli che condivideranno un unico menù nel quale potrete switchare rapidamente da Phantasy Star Online 2: New Genesis e Phantasy Star Online 2.

Oltre a ciò i benefici del nuovo motore grafico doneranno bellezza, stabilità e ottimizzazione a entrambi i giochi, soprattutto al primo che è online da ormai ben 8 anni.

Motore Grafico

Vi ricordiamo che Phantasy Star Online 2: New Genesis è in arrivo nel 2021 su Xbox Series S / X, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. In Giappone arriverà anche su Nintendo Switch via Cloud.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.
Close