MoviesNews

Un film di Christopher Nolan potrà diventare videogioco

Il regista Christopher Nolan ha recentemente rivelato che sarebbe interessato a vedere uno dei suoi lavori adattato come videogame, soltanto che non sarà un tie-in.

Durante la presentazione della release per home video di Tenet insieme a Geoff Keighley, il regista ha detto di provare molto rispetto per il medium del videogioco e del processo creativo, comparandolo a quello dei film.

Christopher Nolan

Fare film è complicato – richiede molto tempo. Fare videogiochi è ancora più complicato e richiede ancora più tempo.

[…] Il modo in cui funziona l’industria dei videogame – e tu ne sai molto di più di me – è davvero difficile… sai, non puoi… non vuoi solo fare un gioco con quella licenza, non vuoi legarlo a qualcosa e usare il brand stabilito dal film.

[…] Stessa cosa quando qualcuno vuole fare un adattamento cinematografico di un videogioco, non vuoi che si tratti solo del brand – tu vuoi che sia qualcosa di grande a sé stante.

Nonostante il suo interesse, Nolan non ha tentato di fare questo, perchè i suoi film lo tengono molto impegnato.

Christopher Nolan

Penso di aver dedicato tutto il mio tempo e la mia energia al cinema. Soltanto vedendo quanto sia difficile (sviluppare un videogioco), non è qualcosa che prenderesti mai alla leggera. E’ sicuramente qualcosa che mi interessa. E’ un mondo fantastico.

Ma il lavoro di Nolan non è lontano dal mondo dei videogiochi, infatti il regista e lo studio partner a Warner Bros. avevano collaborato con Fortnite quest’estate per la proiezione di 3 dei suoi film per promuovere l’uscita al cinema di Tenet.
E recentemente ha presentato il Game of the Year alla cerimonia per i The Game Awards 2020 a inizio mese.

Trailer di Tenet

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7

Tags
Close