Nuovi dettagli su Disgaea 6: Defiance of Destiny

Laharl, Etna e Flonne ritornano, ma questa volta in 3D

Nippon Ichi Software ha recentemente rilasciato nuove informazioni e screenshot per Disgaea 6: Defiance of Destiny, introducendo i personaggi di “Disgaea: Hour of Darkness” Laharl, Etna e Flonne, in aggiunta ai nuovi Item Worlds, nuovi Team Attacks e altre novità.

Ecco qui i dettagli:

Nello scenario “After Story”, sbloccabile dopo aver completato la quest principale, i protagonisti di Disgaea: Hour of Darkness Laharl, Etna e Flonne fanno la loro comparsa, combattendo con Zed.

LAHARL

Il protagonista di Disgaea: Hour of Darkness.

E’ il principe dei demoni del Netherworld, e si autodefinisce il più cattivo di tutto il Netheworld, oltre ad essere estremamente egocentrico.

ETNA

Vassallo di Laharl, sa essere davvero sarcastica.

Serve il defunto re Krichevskoy, padre di Laharl.

E’ famosa per essere la domatrice di Prinny più severa del Netherworld.

FLONNE

Un ex apprendista angelo divenuta un angelo caduto per il crimine di aver ferito altri angeli.

E’ ossessionata dall’amore e dagli show di supereroi. In qualità di ex apprendista angelo è tuttora devota alla sua attività di “missionaria d’amore”, anche se non ha ancora ottenuto nessun risultato.

Un mondo all’interno di un Item?! Nuovi dettagli sugli Item World.

Item come armi ed oggetti consumabili hanno un mondo dentro di loro chiamato “Item World”

Gli Item World sono divisi in “Piani”, ed il livello dell’oggetto aumenta per ogni piano completato. Dato che le armi diventano più forti dopo ogni level-up, puoi completare i loro piani per renderle più forti. Una volta che porti un oggetto ad un determinato livello, ri-ottenendo lo stesso oggetto, avrà lo stesso livello a cui sei arrivato.

Molti nemici attaccheranno Zed e compagni, che sono visti come invasori negli Item World. Sconfiggili o procedi fino allo “Skip Gate” per procedere al piano successivo. Sconfiggendo il boss che appare dopo un certo numero di piani, l’oggetto diventerà ancora più forte.

Gli Item World presentano anche altre tipologie di nemici, come gli “Innocents” ed i “Lucky Boards”. Anche se nessuno dei due ti attaccherà attivamente, puoi ottenere vari benefici sconfiggendoli, quindi assicurati di attaccarli se dovessi vederli.

Invia amici negli Item World! Squadra di ricerca Item World.

Gli Item World hanno varie meccaniche con cui divertirsi, ma potrebbero essere troppo impegnativi da gestire se ci sono molti oggetti che vuoi migliorare, ma non preoccupati. Puoi inviare una squadra di ricerca per completare i piani degli Item World.

Più forte è la squadra inviata nell’Item World, maggiore è la sua percentuale di successo. Per ogni battaglia che il giocatore completa, la squadra inviata libererà un piano, quindi assicurati di inviare una squadra per il livellamento.

Quando invii una squadra, puoi scegliere tra quattro aree di ricerca a cui dare la priorità (miglioramento degli oggetti, esplorazione degli oggetti, farming degli “Innocents” ed “Extract Farming” ). Seleziona quelle a cui dare la priorità in base al tuo obiettivo. Se selezioni tutte e quattro le aree di ricerca, i risultati saranno gli stessi di non selezionare nulla, quindi assicurati di restringere le aree che desideri ricercare!

Nuovo sistema “Team Attack” fino ad un massimo di 10 personaggi

Durante l’attacco, se ci sono membri del gruppo in due caselle adiacenti, si attiverà un “Team Attack” che rafforzerà il tuo potere di attacco.

Inoltre, in Disgaea 6: Defiance of Destiny, puoi eseguire un Team Attack con un massimo di 10 personaggi contemporaneamente. È significativamente più potente di qualsiasi precedente Team Attack e può anche verificarsi quando si utilizzano abilità speciali. Aumenta i danni con i Team Attack e punta a sconfiggere il Dio della distruzione!

Durante gli attacchi di squadra, puoi vedere i cut-in illustrati da Takehito Harada. Allinea i tuoi personaggi preferiti e attacca all’unisono!

Puoi anche modificare i colori dei personaggi, cambiando quindi i colori delle illustrazioni durante i Team Attack.

Più grande vuol dire più forte! Prendi il sopravvento con le Giant Units.

Tra i mostri generici sono presenti le “Giant Units“, personaggi grandi cinque volte la dimensione standard dei mostri. Sfruttando le loro dimensioni, puoi persino ostacolare il movimento del nemico. Le unità giganti hanno anche abilità di base più forti rispetto ad altri personaggi e il loro attacco normale ha un vasto raggio, consentendo loro di sopraffare facilmente i nemici di rango inferiore.

Dragon

Attacca tre caselle adiacenti davanti a se; più nemici colpisce e più i danni aumentano.

Clawed Shell

Può attaccare tre caselle adiacenti davanti a se, proprio come Dragon. Utilizza il suo potenziale difensivo e la sua stazza per attaccare mentre ostruisce i movimenti dei nemici.

Horseman

Può attaccare tre caselle in fila davanti a se. Ha il raggio d’attacco e la mobilità più alta tra le Giant Units.

Appariranno anche i protagonisti dei precedenti Disgaea

Non appariranno solo Laharl, Etna e Flonne di Disgaea: Hour of Darkness, ma anche il protagonista e le eroine di Disgaea 2: Cursed Memories, Disgaea 3: Absence of Justice, Disgaea 4: A Promise Unforgotten e Disgaea 5: Alliance of Vengeance. Questi personaggi verranno rilasciati come contenuti scaricabili dopo il lancio di Disgaea 6: Defiance of Destiny.

Adell da Disgaea 2: Cursed Memories

Rozaline da Disgaea 2: Cursed Memories

Altri protagonisti verranno annunciati prossimamente.

Ricordiamo che l’uscita di Disgaea 6: Defiance of Destiny è prevista per PlayStation4 e Nintendo Switch il 28 Gennaio 2021 in Giappone, e sarà disponibile in Europa e Nord America per l’estate 2021.

Fonte: Gematsu.

Avatar

Antonio Rignanese