News

Cyberpunk 2077 – Un programma promette un aumento fino a 30 fps

Fps gratis per tutti

Cyberpunk 2077, che ha dimostrato di far arrancare le schede grafiche più veloci e persino di punire le CPU più veloci sul mercato, può mettere in difficoltà i sistemi di gioco di fascia bassa.

Proprio per questo motivo, il programmatore CodeZ1LLa, tramite il suo canale Youtube, ha rilasciato EZ Optimizer per Cyberpunk 2077 che, secondo il programmatore, può aiutare a migliorare le prestazioni di gioco fino a 30 fps.

Secondo quanto riferito, il programma modifica delle impostazioni nascoste che non sono disponibili per l’utente finale.

Secondo l’autore, EZ Optimizer per Cyberpunk 2077 fornisce un risultato superiore rispetto al semplice abbassare la fedeltà dell’immagine, ma dovremo aspettare fino a quando non vedremo una più ampia selezione di risultati dei test dalla community prima di essere pronti a cantar vittoria.

Ci vorrà un bel po’ di sperimentazione per scoprire se gli aumenti di prestazione sono più significativi o meno di quello che si otterrebbe dalla messa a punto manuale, ma l’autore afferma che i guadagni in termini di prestazioni del software sono impressionanti.

La procedura per utilizzare il software è estremamente semplice e prevede lo spostamento dell’eseguibile nella cartella principale dell’installazione di Cyberpunk 2077.

Per gli utenti interessati alla sicurezza, il creatore ha fornito il report VirusTotal in cui lo strumento è passato a pieni voti. Ha inoltre spiegato che EZ Optimizer per Cyberpunk 2077 sembra attivare alcuni sistemi anti-cheat in VirusTotal perché lo strumento modifica i file di gioco. Tuttavia, i principali motori antivirus, come Avast, Kaspersky e DrWeb, non lo hanno riconosciuto come virus.

EZ Optimizer per Cyberpunk 2077 è un semplice programma che fornisce solo quattro possibili opzioni tra cui scegliere:

  • Max Boost: fornisce la migliore fedeltà dell’immagine possibile e un aumento sostanziale delle prestazioni. Questa opzione è altamente raccomandata per GeForce GTX 1060 e inferiori.
  • Bilanciato: fornisce un ragionevole equilibrio tra qualità dell’immagine e prestazioni. I possessori di GeForce GTX 1070 Ti fino alla serie GeForce RTX 20 (Turing) dovrebbero utilizzare questa opzione prima di provare il preset Max Boost.
  • Default: ripristina le impostazioni alla configurazione predefinita del gioco.
  • Async Compute disabilitato: questa opzione aiuta a migliorare le prestazioni per le SKU GeForce GTX e non è consigliata per i modelli RTX più recenti di Nvidia.
cyberpunk 2077 programma per boostare gli fps

Con una GeForce GTX 1070 Ti, l’autore ha registrato framerate che andavano da 42 fps a 51 fps con le impostazioni predefinite del gioco. Nella modalità Bilanciata, il framerate è migliorato notevolmente e variava tra 54 e 71 fps. Infine, la modalità Max Boost ha notevolmente aumentato il framerate da circa 51 a 80 fps. Nelle scene diurne, il framerate raggiunge gli 88 fps.

Ovviamente, le vostre prestazioni varieranno, a seconda delle specifiche del vostro sistema e della risoluzione con cui giocate a Cyberpunk 2077. La soluzione migliore per migliorare le vostre prestazioni di gioco è aggiornare la vostra scheda grafica e passare a una CPU più veloce.

Tuttavia, se il vostro budget semplicemente non consente un aggiornamento in questo momento, l’EZ Optimizer per Cyberpunk 2077 sembra un dono del cielo per i sistemi di gioco di fascia bassa, a condizione che funzioni come affermato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Tom’s Hardware

Tags

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."
Close