L’adattamento teatrale di Sakura Wars porta il romanticismo in vita

Sakura Wars ha una lunga storia nella produzione di canzoni natalizie su misura, quindi è giusto che il franchise offra ai suoi fan un regalo di Natale: uno sguardo all’adattamento teatrale dell’ultimo gioco della serie.

Avex e Sega hanno pubblicato un video riassuntivo di Shin Sakura Taisen The Stage (nome giapponese del gioco) il 25 Dicembre 2020, includendo anche i sottotitoli in giapponese.

Il video riassuntivo è stato registrato da Avex durante la riproduzione dello spettacolo dal 19 al 23 Novembre 2020.

https://youtu.be/1IC5t3M81v4

La performance presenta tutti gli elementi fondamentali di Sakura Wars: canto, danza, romanticismo e lotte contro i demoni. C’è anche una manipolazione innovativa del palco per simulare le ragazze dell’Imperial Combat Revue che combattono nei loro Spiricle Fighters.

Il cast appare anche nei loro costumi direttamente dal gioco (anche se le restrizioni di COVID-19 mostrano che indossano piccole barriere di plastica per trattenere il respiro dal viaggiare troppo lontano sul palco). E, naturalmente, la stessa serie di Sakura Wars è una sorta di pioniere transmediale: il concept del gioco originale è stato ispirato dalla Takarazuka Revue, una troupe di recitazione tutta al femminile.

E oltre agli adattamenti degli anime, agli spin-off e ai drammi radiofonici, le esibizioni dal vivo sono continuate molto tempo dopo che la saga era inattiva.

Shin Sakura Taisen the Stage è il primo spettacolo teatrale basato sulla versione 2019 di Sakura Wars, che ha debuttato su PlayStation 4 a dicembre 2019 in Giappone e aprile 2020 a livello globale. In esso, un nuovo protagonista, Seijuro Kamiyama, si unisce all’Imperial Combat Revue, che è l’ombra di se stesso dopo anni di declino.

Prende il comando del Revue, che vede nuovi membri come Sakura Amamiya, Hatsuho Shinonome, Azami Mochizuki, Anastasia Palma e Claris Snowflake, e la veterana ex star Sumire Kanzaki.

Insieme decidono di salvare la loro base all’Imperial Theatre gareggiando al torneo dei Combat Revue World Games, affrontando combattenti esperti dei Combat Revues di altri paesi, oltre a sconfiggere una nuova minaccia demoniaca.

Ricordiamo ai nostri lettori che il reboot di Sakura Wars è attualmente disponibile esclusivamente su Playstation 4 e in retrocompatibilità su Playstation 5.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Avatar

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."