NieR: Automata – Scoperto l’ultimo segreto dopo 4 anni

Dopo quasi quattro anni dalla sua release, l’utente Lance McDonald, modder conosciuto nel mondo del gaming per aver scoperto diversi cut content in alcuni giochi come P.T. e Bloodborne, ha trovato un cheat in NieR: Automata in grado di portarlo direttamente all’endgame dopo primo boss.

Nel Weekly Famitsu No. 1527 (Marzo 2018), il game director di NieR: Automata, Yoko Taro, aveva confermato l’esistenza di un ultimo segreto del gioco ancora da scoprire.
Dopo 3 anni e 10 mesi, Lance sembra essersi imbattuto proprio in quel segreto.

“Ho trovato un codice in Nier: Automata che ti permette di passare direttamente all’ultimo finale e di sbloccare le modalità bonus dopo aver ucciso il primo boss. Farò un video presto. Non è un glich, è proprio un codice programmato nell’engine.”

Dopo il primo tweet di Lance, Yoko Taro in persona, dal suo account Twitter, ha risposto.

“3 anni e 10 mesi.”

E subito dopo anche l’account ufficiale di NieR ha commentato il video, confermando che questo fosse l’ultimo segreto rimasto da scoprire di Nier: Automata.

“E’ stato scoperto l’ultimo segreto di Nier: Automata. Contiene spoiler, quindi se non l’avete ancora finito, state attenti sui social.”

NieR: Automata è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Pc (Steam), in versione classica e “Game of the YoRHa Edition”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Luca Enrico Pio De Iure

Luca Enrico Pio De Iure