Persona 5 Strikers – La localizzazione ritardata a causa del COVID-19

Erika Harlacher, doppiatrice di Ann, ha confermato in un video su YouTube che la localizzazione di Persona 5 Strikers è stata ritardata a causa di COVID-19. Il video proviene dal canale di Cassandra Lee Morris, doppiatrice di Morgana.

Ann, il personaggio interpretato da Erika Harlacher

In una chiacchierata informale tra Harlacher e Morris, i doppiatori hanno parlato della localizzazione di Persona 5 Strikers. Harlacher ha menzionato la sfortunata necessità di ignorare i tweet dei fan che chiedevano informazioni sul doppiaggio di Persona 5 Strikers.

Morris ha espresso il desiderio di rassicurare i fan sul fatto che la versione occidentale sarebbe arrivata, ma ovviamente non è stato possibile. I doppiatori hanno quindi confermato di aver registrato il doppiaggio durante la quarantena di COVID-19.

Harlacher ha detto che la registrazione stava per iniziare intorno ad aprile 2020, ma poi la quarantena è entrata in vigore. La produzione prevedeva che tutti sarebbero tornati in studio poche settimane dopo, ma non è successo.

Successivamente, hanno dovuto escogitare un “piano B” e ai doppiatori sono stati inviati microfoni e apparecchiature per registrare a distanza. Gli ingegneri del suono hanno quindi mixato tutto dai loro studi.

Le due doppiatrici discutono della localizzazione di Persona 5 Strikers intorno ai 17 minuti nel video qui sotto.

Persona 5 Strikers è un sequel del titolo originale, sviluppato da Koei Tecmo. Il gioco di ruolo d’azione vedrà protagonisti i Phantom Thieves che attraversano il Giappone, risolvendo un nuovo fenomeno.

Persona 5 Strikers uscirà su PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam il 23 febbraio 2021. Coloro che preordineranno l’edizione Digital Deluxe avranno accesso al titolo quattro giorni prima, il 19 febbraio 2021. Il titolo è attualmente disponibile in Giappone come Persona 5 Scramble.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Avatar

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."