Island – La visual novel arriva su Nintendo Switch

20190101162332

Il publisher Prototype ha annunciato una versione per Nintendo Switch della visual novel Island, sviluppata da Frontwing e in arrivo in Giappone l’8 Aprile 2021.

Come rivelato nell’ultimo numero di Weekly Famitsu, il gioco verrà venduto al prezzo di 5,900 yen e conterrà anche un capitolo di epilogo.

Overview del gioco

island-visual-novel-arriva-nintendo-switch

Storia

Sanzekani Setsuna, un giovane ragazzo, si risveglia sull’isola di Urashima, senza ricordi del suo passato. Durante il gioco, esplorerai la relazione di Setsuna con tre ragazze dell’isola, Rinne, Karen e Sara.

Mentre scopre i segreti nascosti del passato e del futuro di Urashima, Setsuna deve combattere contro il destino per proteggere ciò a cui tiene di più.

Riuscirai a scoprire la verità e a salvare Urashima, o ti ritroverai perso tra i tanti vicoli ciechi dell’isola?

Island è una visual novel con molteplici route e diversi finali. Attraverso l’uso del sistema di diagramma di flusso, i giocatori navigano attraverso la storia e scoprono gli indizi necessari per svelare i misteri di Urashima, l’isola del titolare.

island-visual-novel-arriva-nintendo-switch

Mondo di gioco

Urashima è una piccola isola lontana dal Giappone.
È una vera utopia, benedetta da una ricca bellezza naturale. Ma l’isola custodisce un passato difficile che sta per essere cancellato silenziosamente dalla storia.

island-visual-novel-arriva-nintendo-switch

La “Sindrome da Fuliggine“, una malattia endemica, ha provocato una spaccatura tra l’isola e la terraferma.

Una piattaforma offshore destinata alla ricerca marina è stata a lungo abbandonata; cinque anni fa, tre incidenti separati portarono quasi alla rovina le tre famiglie di Urashima.

Le voci sui bambini che vengono rapiti sono diventate parte del folklore locale, insieme a un’altra leggenda, che si ripete sull’isola da tempo immemorabile…

“Lasciate che vi racconti la leggenda di quest’isola: è una storia di un tragico amore…”

island-visual-novel-arriva-nintendo-switch

La chiave per salvare l’isola è in queste tre ragazze, ognuna delle quali appartiene a una delle Tre Famiglie.

Queste ragazze non sono in grado di cambiare da sole il destino dell’isola, ma potrebbero riuscirci con l’aiuto del giovane che è appena arrivato a riva?

Affermando di aver viaggiato indietro nel tempo, Setsuna intraprende immediatamente un percorso solitario, sfidando le tradizioni dell’isola e cercando di cambiare il suo futuro.

Ma questo non è il suo unico obiettivo…

In che modo la sua presenza trasformerà la vita di queste tre ragazze, il futuro dell’isola e il destino del mondo?

Island era già uscito su PC in Giappone nell’Aprile 2016, seguito da una release per PS Vita nel Febbraio 2017 e per PlayStation 4 nel Giugno 2018.
Inoltre, nell’Agosto 2018, è stata resa disponibile una versione inglese del gioco per PC su Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora; vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Luca Enrico Pio De Iure

Luca Enrico Pio De Iure