News

Cyberpunk 2077 – Nuovo messaggio da CD Projekt RED

CD Projekt RED ha pubblicato un videomessaggio e un elenco di FAQ nei quali esprime il loro “impegno per la qualità” per Cyberpunk 2077, a seguito di un disastroso lancio che ha portato alla rimozione del gioco sugli store per console e alle varie iniziative di rimborso.

Messaggio di CD Projekt RED

Cari giocatori,
Ci impegniamo a correggere bug, arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite aggiornamenti futuri, per assicurarci che tu ti stia godendo il gioco, indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarti sui progressi compiuti e sull’ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, contenuti scaricabili gratuitamente e altro ancora.

[Nel video sopra], troverai la spiegazione personale del co-fondatore di CD Projekt RED di come erano i giorni che precedettero il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su quello che è successo con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Grazie

FAQ

Roadmap per i futuri aggiornamenti di Cyberpunk 2077
  • D: Perché c’è un tale divario tra le versioni PC di Cyberpunk 2077 e le console di vecchia generazione?

    R: Cyberpunk 2077 è un progetto enorme, presenta una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi interattivi e meccaniche. Nel gioco, il tutto non si estende su un terreno pianeggiante dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, ma condensato in una grande città e in un ambiente relativamente privo di carichi abbiamo reso le cose ancora più difficili per noi stessi: prima di voler rendere il gioco epico sui PC e poi di adattarlo alle console, specialmente alla vecchia generazione. Questo era il nostro presupposto fondamentale. E le cose non sembravano molto difficili all’inizio, mentre conoscevamo il divario hardware, alla fine, il tempo ha dimostrato che abbiamo sottovalutato la cosa.
  • D: Qual è stato il problema principale che ha reso così difficile lo sviluppo per console?

    R: Il principale colpevole era dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di “alimentare” il motore con ciò che vedi sullo schermo, così come con le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la larghezza di banda del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, questo è qualcosa che ci ha costantemente penalizzato.
  • D: Non avete testato le console di vecchia generazione per tenere sotto controllo l’esperienza?

    A: Lo abbiamo fatto. Come si è venuto a sapere, i nostri test non hanno mostrato molti dei problemi che avete riscontrato durante il gioco. Man mano che ci avvicinavamo al lancio, abbiamo assistito ogni giorno a miglioramenti significativi e credevamo davvero di essere riusciti a fornire l’ultimo aggiornamento al Day 0.
  • D: Perché c’era un divario tra le recensioni su PC e console?

    R: Abbiamo iniziato a inviare le chiavi di review per PC nella prima settimana di Dicembre, per avviare il processo di revisione.
    Il 10 Dicembre, giorno del lancio, siamo partiti molto bene con le recensioni dei PC e, sebbene non sia perfetta, questa è una versione del gioco di cui eravamo, e siamo tuttora, molto orgogliosi.
    Quando si tratta del processo di revisione per le console, nello stesso momento in cui sono stati inviati i codici PC, stavamo ancora lavorando duramente per migliorare la qualità del gioco sulle console di vecchia generazione. Ogni giorno in più in cui abbiamo lavorato all’aggiornamento del Day 0 ha portato miglioramenti visibili: ecco perché abbiamo iniziato a inviare codici di review per console l’8 Dicembre, più tardi di quanto avevamo pianificato.
  • D: Cosa avete fatto dal lancio per migliorare il gioco?

    R: La nostra massima priorità dal lancio è stata quella di correggere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già rilasciato tre hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questi sono solo l’inizio.
  • D: Cosa intendete fare in futuro per riparare Cyberpunk 2077?

    R: Il nostro obiettivo è risolvere i bug e gli arresti anomali che i giocatori stanno riscontrando su ogni piattaforma. Ci si può aspettare di più in termini di patch, sia piccole che grandi, da rilasciare regolarmente. Il primo aggiornamento uscirà nei prossimi 10 giorni e sarà seguito da un aggiornamento più ampio e significativo nelle settimane successive. I nostri piani per supportare Cyberpunk 2077 a lungo termine sono invariati e continueremo a introdurre aggiornamenti e patch per offrire a tutti i giocatori su tutte le console e PC una migliore esperienza di gioco.
  • D: Avete detto che ci sarebbero stati contenuti scaricabili gratuitamente per il gioco “all’inizio del 2021”, questo sarà influenzato dai miglioramenti?

    R: Abbiamo ancora in programma di rilasciare contenuti scaricabili gratuitamente per il gioco, proprio come con The Witcher 3.
    Tuttavia, abbiamo deciso che la nostra priorità è lavorare sulle correzioni e sugli aggiornamenti più importanti. Successivamente rilasceremo contenuti scaricabili gratuitamente e nei prossimi mesi avremo altro da dire al riguardo.
  • D: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per la nuova generazione per Cyberpunk 2077?

    R: Per coloro che stanno giocando su console di nuova generazione grazie alla retrocompatibilità, quest’anno abbiamo in programma di far uscire l’aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series e PlayStation 5.
    Puntiamo alla seconda metà dell’anno e riveleremo di più quando avremo di più da condividere.
  • D: State mettendo il team in crunch per lavorare agli aggiornamenti?

    A: Il team sta lavorando per portare le correzioni rilevanti al gioco senza alcun straordinario obbligatorio. Evitare il crunch su tutti i nostri progetti futuri è una delle nostre massime priorità.
  • D: Quando tornerà il gioco sul PlayStation Store?

    R: Stiamo lavorando a correzioni e aggiornamenti e stiamo lavorando con Sony per riportare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.
  • D: Qual è lo stato dell’iniziativa “Help Me Refund”?

    R: L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di rimborsi.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC (su Steam, Epic Games e GOG) e Stadia.

Sul nostro sito è disponibile la nostra recensione di Cyberpunk 2077 per Xbox Serie X.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gemastu

Tags
Close