New Pokemon Snap – Finalmente rivelata la data di uscita

Dopo averlo presentato nel corso del Pokemon Presents tenutosi lo scorso 17 giugno, The Pokemon Company ha finalmente annunciato che New Pokemon Snap uscirà ufficialmente su territorio europeo il 30 aprile, in esclusiva per Nintendo Switch al costo di 59,99 euro, e preordinabile già da oggi.

Il sequel del titolo uscito più di 20 anni fa per Nintendo 64, immerge nuovamente gli allenatori più affezionati nel colorato mondo dei mostri tascabili di Satoshi Tajiri, consentendogli di vedere i propri Pokemon preferiti sotto una luce differente da quella dei titoli principali.

La particolarità del titolo è infatti quella di avere la possibilità di vagare per il mondo di gioco e incontrare i nostri mostri preferiti vivere in gruppi che pattugliano il loro territorio, vagare serenamente da soli o persino giocare con altre specie di Pokemon.

Con un occhio attento e un acuto senso dell’avventura di un fotografo, bisognerà essere in grado di individuare Pokemon in agguato in tutti i tipi di luoghi, mettendo su un vero e proprio ‘Phtodex‘ basato sugli scatti migliori che saremo riusciti a fare.

Bisognerà sfoggiare le nostre migliori abilità da fotografi, dato che il Professor Mirror valuterà e assegnerà un punteggio alle foto scattate dai giocatori durante le loro avventure. Lo scatto otterrà una valutazione basata sulle pose dei soggetti, alla loro posizione di fronte alla telecamera e al punto in cui rientrano nell’inquadratura.

Un titolo che sarà con tutta probabilità atteso positivamente dal pubblico affezionato ai fan più affezionati della serie, forte del successo del suo predecessore, in attesa di scoprire quali sorprese ha in serbo The Pokemon Company in vista del 25° anniversario del franchise.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sui prossimi giochi Pokemon ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giuseppe Lenti