Ubisoft e Massive Entertainment annunciano un nuovo open-world

Le software house Ubisoft e Massive Entertainment hanno stretto un accordo con Lucasfilm Games per lo sviluppo di un nuovo videogioco open-world della serie Star Wars.

Massive Entertainment è ancora in cerca di staff per il progetto, infatti siamo ancora agli inizi. Julian Gerighty, sviluppatore capo di The Division 2 e The Crew, ha annunciato che sarà il Game’s Creative Director.

Il primo Star Wars non di EA in 8 anni

Il gioco userà lo Snowdrop Engine e sarà il primo videogioco Star Wars rilevante non creato da Electronic Arts (EA) in otto anni.

Durante un’intervista Sean Shopaw, vicepresidente senior Disney Global Games and Interactive Experiences , ha detto: “EA è stata e continuerà a essere un partner molto importante per noi sia adesso che in futuro. Ma sentiamo che ci sia spazio anche per altri.”

Questo si può considerare un apripista per molti altri sviluppatori. Molte più idee potranno giungere a Lucasfilm Games che “avrà il potere di approvazione finale e decisiva su tutto”, come ha detto Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. “Abbiamo molta gente che bussa alla nostra porta e che vuole giocare con i nostri giocattoli.”, ha detto.

E ancora da parte sua: “Questo è il culmine di preparazione in anni e anni per uscire allo scoperto e dire ‘Noi siamo qui, abbiamo un team, stiamo per fare molti grandi videogiochi, ed ecco qualche cosa nuova che stiamo iniziando a fare e che voi non vi aspettavate’. E questo continuerà fino a circa l’anno prossimo, dove presenteremo altri entusiasmanti progetti che cercheranno di riportare in auge la vecchia gloria di Lucasfilm Games.”

Yves Guillemot, Co-Fondatore e CEO Ubisoft: “Il mondo di Star Wars è una grandissima fonte di ispirazione e di innovazione per il nostro team per andare anche oltre i nostri limiti. Creare contenuti per un gioco Star Wars è per noi una grande opportunità. Siamo felici di avere con noi anche Massive Studio che, in collaborazione con Lucasfilm Games, creerà qualcosa di unico.”

Kathleen Kennedy, Presidente Lucasfilm: “Noi stiamo guardando ai prossimi 50 anni in cui Lucasfilm, insieme alle nuove collaborazioni, daranno continuamente vita a qualcosa di nuovo ed emozionante riguardo il mondo di Star Wars e quello di Indiana Jones.”

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Andrea Artico

Andrea Artico

Dopo essersi laureato in punture ha fatto richiesta al McDonald's come responsabile gestione panini, tuttavia è finito qui poiché "al cuor non si comanda". Vorrebbe un giorno mischiare il mondo dei panini con quello tecnologico, diciamo un Cyberburger 2077!