S.T.A.L.K.E.R. 2 – Pubblicati gli aggiornamenti sullo sviluppo

Dopo l’uscita di un trailer teaser nel dicembre 2020, Zakhar Bocharov, specialista in pubbliche relazioni di GSC Game World, ha pubblicato un aggiornamento di sviluppo su STALKER 2.

Ecco tutte le novità

Direttamente da Xbox Wire:

Immagina.

Una zona ostile e selvaggia piena di incredibili tesori che potranno costarti tutto.

Una prova di sangue separa la tua vecchia vita dalla nuova…

È tempo di scoprire il gioco.

Cambiamenti di scenario frenetici, paesaggi inquietanti e l’onnipresente sensazione di un pericolo inevitabile.

Stai vedendo questo mondo attraverso gli occhi di uno stalker di nome Skif: ricorda il nome, lo sentirai spesso. Seguendo le orme dei suoi predecessori, STALKER 2 introduce un protagonista principale completamente nuovo. Le sue azioni daranno forma al nuovo grande capitolo nella storia della Zona.

S.T.A.L.K.E.R. 2 - Pubblicati gli aggiornamenti sullo sviluppo

La breve scena si svolge nella scuola in rovina alla periferia della città morta di Pripyat. È un posto estremamente pericoloso e nessuno vorrebbe essere qui per sua volontà. Tuttavia, il posto non sembra completamente abbandonato: c’è un fuoco appena acceso con una chitarra nelle vicinanze. Tuttavia, Skif ha appena il tempo di riconoscerlo: sembra avere fretta. Sembra che un pericolo inevitabile lo stia seguendo.

Ed eccolo: un’emissione. Una parte distintiva della serie STALKER , un potente rilascio dell’energia anomala dal centro della Zona. L’emissione avviene di tanto in tanto ed è estremamente pericolosa: può ucciderti in un batter d’occhio. Quando uno stalker nota l’inizio dell’emissione, dovrebbe nascondersi immediatamente e attendere la fine, sperando di poter passare. Ecco perché Skif ha fretta: sta sicuramente cercando riparo nell’edificio vicino.

S.T.A.L.K.E.R. 2 - Pubblicati gli aggiornamenti sullo sviluppo

La situazione è tutt’altro che sicura: l’edificio è semidistrutto e il palmare sembra non funzionare: il segnale è perso. Tutto sommato, è facile non notare qualcuno che si nasconde nell’ombra. Sembra familiare, però…

Alcuni dei nostri fan potrebbero riconoscere il motivo della chitarra difficilmente distinguibile. Se questo brano evoca i tuoi sentimenti di nostalgia, è perché è tratto da una canzone “Life Line” del famoso gruppo rock russo Splean.

Abbiamo trovato che si adatta perfettamente alla scena che abbiamo creato. Se stai ascoltando questo brano per la prima volta, ti consigliamo di ascoltare la versione completa: è triste e commovente allo stesso tempo. Ed estremamente orecchiabile.

Infine, vorremmo terminare questo aggiornamento con uno stato di sviluppo. Stiamo procedendo senza intoppi, comprese anche le versioni Xbox Series X / S. 

L’obiettivo è fornire il prodotto della massima qualità possibile su ogni piattaforma per cui viene annunciato. Con SSD veloce, supporto RTX (sia Serie X che S) e risoluzione 4K (Serie X), siamo lieti di vedere come STALKER 2 si preannuncia come l’esperienza che abbiamo inizialmente promesso.

STALKER 2 è in sviluppo per Xbox Series e PC. Sarà anche disponibile su Xbox Game Pass per console. Una data di rilascio deve ancora essere annunciata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po’ di tutto, prediligendo il genere degli RPG.
“Da un calcio alla ragione e fa spazio all’impossibile”