Nioh – Il director Fumihiko Yasuda parla del futuro della serie

In attesa di poter mettere le mani sulla collection di Nioh per PlayStation 5, che uscirà in concomitanza con la versione PC di Nioh 2 il 5 febbraio, il director della serie Fumihiko Yasuda, si è espresso voglioso di poter tornare a lavorare su un terzo capitolo in futuro.

In merito alla possibilità di un plausibile Nioh 3, durante un’intervista Yasuda ha dichiarato che, al momento attuale Team Ninja è intenzionata a lavorare più su progetti del tutto nuovi piuttosto che produrre un sequel, scongiurando di fatto la possibilità di un possibile sviluppo in tempi brevi.

Proseguendo con l’intervista tuttavia, il director non ha negato la voglia di poter rimettersi al lavoro sulla serie dopo aver acquisito esperienze e competenze sempre migliori da quei nuovi potenziali progetti.

Spostando invece l’attenzione sul futuro di un’altra seria propria del team di sviluppo, Ninja Gaiden, Yasuda si è semplicemente limitato a lodarne l’importanza storica che il titolo ha avuto per Team Ninja, senza il quale la serie di Nioh non avrebbe avuto origine, ponendo poi l’attenzione su possibili annunci a riguardo in futuro.

Ninja Gaiden

In conclusione, il director giapponese si è detto enormemente soddisfatto dell’upgrade tecnico avuto dalle console di nuove generazione, le quali consentono maggiori libertà agli sviluppatori nel creare mondi sempre più complessi, ipotizzando anche un possibile sviluppo di titoli open-world.

Non ci resta che attendere che il team si ritenga pronto ad eventuali annunci interessanti, e nel frattempo godere delle versioni rimasterizzate dei due capitoli di Nioh.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Nioh e ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu