Otome visual novel – Annunciato un nuovo capitolo per Switch e PC

Bakumatsu Renka Shinsengumi: Jinchuu Houkoku no Shi arriverà con il supporto alla lingua inglese

L’editore e sviluppatore di D3 VRIDGE ha annunciato la nuova l’otome visual novel Bakumatsu Renka Shinsengumi: Jinchuu Houkoku no Shi per Switch e PC (Steam). Verrà lanciato nel 2021 con audio giapponese e supporto di testo in inglese, giapponese e cinese tradizionale. In Giappone, la versione Switch sarà disponibile sia fisicamente che digitalmente.

Bakumatsu Renka Shinsengumi è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 2 nel dicembre 2004 in Giappone, seguito da DS nel novembre 2008. Bakumatsu Renka Shinsengumi: Jinchuu Houkoku no Shi è un port migliorato con supporto ad alta risoluzione, miglioramenti del sistema e altro.

Ecco i dettagli, tramite il suo sito ufficiale:

Impostazioni

Suzuka Sakuraba (nome modificabile) è l’unica figlia del capo di un dojo di una piccola città ad Aizu. Tuttavia, suo padre che sognava di farsi un nome con la spada, improvvisamente se ne andò, abbandonando il suo dojo e la sua famiglia. La ragazza non ebbe altra scelta che chiudere il dojo, che aveva pochi studenti, e servire Teruhime, la cognata di Aizu Domain daimyo Katamori Matsudaira, con l’aiuto di sua madre che lavorava presso la residenza del daimyo a Edo.

La ragazza, che è entrata nel dominio del daimyo in sostituzione della madre risposata, alla fine si rende conto che il sogno di suo padre di diventare abile con una spada era diventato il suo. Teruhime, che ha aperto il suo cuore ai guai della ragazza, ha ricordato il gruppo di spadaccini di cui ha sentito parlare da Katamori, che ha servito come commissario militare di Kyoto.

Poiché quel gruppo di spadaccini noto come Mibu Roushi era tra i ranghi del dominio Aizu, Teruhime chiese a suo cognato Katamori di mettere una buona parola affinché la ragazza si unisse al gruppo. E così, nonostante sia una donna, si dirige verso la capitale imperiale dove ha sede la Mibu Roushi per farsi un nome con la spada.

Formati da spadaccini … i Mibu Roushi sono il gruppo che in seguito sarebbe diventato noto come “Shinsengumi”.

Una dolorosa, fugace storia d’amore ambientata in un’epoca turbolenta.

Il titolo DS Bakumatsu Renka Shinsengumi, pubblicato nel 2008, riappare con un nuovo look. Si tratta di un romanzo visivo romantico che descrive la crescita della protagonista e il suo legame con gli altri membri degli Shinsengumi, intrecciati con gli eventi storici e i tumulti che si sono verificati nella vita reale. In qualità di primo membro femminile dello Shinsengumi, approfondirà i legami con i suoi membri come Isami Kondou e Toshizou Hijikata, e alla fine si innamorerà. Quale destino attende lei e il suo amante alla fine dell’era turbolenta …?

Caratteristiche principali

  • Supporto ad alta risoluzione – A Bakumatsu Renka Shinsengumi: Jinchuu Houkoku no Shi, i personaggi, gli sfondi, i menu e la grafica degli eventi sono stati tutti aggiornati ad alta qualità. Le tante scene già conosciute che si verificano durante la storia sono ancora più belle e commoventi che mai.
  • Miglioramenti del sistema – Sulla base della versione DS, sono state aggiunte nuove funzionalità come “Log Jump” per rileggere i dialoghi precedenti, il salvataggio automatico quando si effettuano le scelte e altro ancora, rendendo il gioco un’esperienza complessivamente più confortevole. Supporta anche le opzioni di lingua giapponese, inglese e cinese tradizionale.
  • Elementi bonus – È stata aggiunta una galleria per visualizzare le illustrazioni dei personaggi a corpo intero nel gioco. Sono inoltre presenti numerose illustrazioni di packaging, illustrazioni di merchandising esclusive dell’evento e altro ancora, che consentono ai giocatori di godersi il fascino di Bakumatsu Renka Shinsengumi nel miglior modo possibile.

Fonte: Gematsu

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e Telegram!

Avatar

“When i say nothing, i say everything”.