Scarlet Hood and the Wicked Wood: in Early Access a Febbraio

Il rilascio completo è previsto per marzo

Il gioco di avventura fantasy Scarlet Hood and the Wicked Wood verrà lanciato in Early Access per PC tramite Steam il 10 febbraio, hanno annunciato l’editore Headup Games e lo sviluppatore della serie The Coma, Devespresso Games.

Il lancio iniziale rivelerà i primi quattro capitoli del gioco, seguiti da diversi aggiornamenti tra cui un aggiornamento dei contenuti con capitoli aggiuntivi a fine febbraio. Il capitolo finale, con finali multipli, arriverà insieme all’uscita completa a marzo.

Ecco una panoramica del gioco, fornita da Headup Games:

Con il caratteristico stile manhwa di Devespresso con grafica illustrata a mano di Minho Kim e una storia non lineare scritta da T.L. Riven, Scarlet Hood and the Wicked Wood è un’avventura rompicapo ambientata in un vibrante mondo fantasy “Oziano”.

Il gioco presenta un loop temporale ricorrente (si pensi a Groundhog Day) con percorsi di storia ramificati unici. Scarlet, la protagonista e diva in formazione, si risveglia nel regno di Glome dopo essere stata travolta da un tornado.

Scopre un mondo elettrizzante ricco di magia, bellezza e artefatti di una misteriosa cultura passata. Il suo strano viaggio inizia quando assume il mantello della Strega Rossa e guida una troupe di Munchkin attraverso il Bosco Malvagio proibito.

In un mondo pieno di enigmi e meraviglie, incontra streghe, un cavaliere di latta, bestie parlanti, mostri e molte creature spaventose da superare. La strega alle prime armi scopre presto che un maledizione ricorsiva le fa rivivere lo stesso giorno.

Tuttavia, ogni morte offre nuove opportunità per ramificare l’avventura in modi nuovi ed entusiasmanti. Alla fine, le sue decisioni portano a finali multipli. Nel bosco profondo, dove vagano un lupo affamato e una strega malvagia lancia i suoi incantesimi malvagi, Scarlet deve fare affidamento sul suo ingegno e su una graziosa volpe, che funge da suo esploratore, per superare i disastri che la attendono ad ogni svolta.

L’unico modo per attraversare il bosco è risolvere enigmi che richiedono logica o trovare indizi sparsi nel bosco, nelle forme degli oggetti, nella conversazione con gli NPC, nelle scritte sui muri e molto altro.

Guardate il nuovo trailer qui sotto:

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter, Facebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Davide Avino

Cresciuto (lo sarà per davvero?) a pane e videogiochi, ama parlare della sua passione con chiunque abbia voglia (e coraggio) di ascoltarlo. Dategli un videogioco con una forte componente narrativa e lo farete l'uomo più felice del mondo. "Non importa da quale parte del pianeta arrivi, una bella storia è sempre una bella storia."