Conarium – Adesso disponibile su Switch

Il publisher Iceberg Interactive e lo sviluppatore Zoetrope Interactive, hanno annunciato che l’horror Conarium è disponibile su Nintendo Switch.

Il titolo si ispira alle atmosfere dei famosi libri di Lovecraft e si può acquistare al prezzo di 19,99 euro.

Conarium è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam e GOG nel 2017, seguito da PlayStation 4 e Xbox One nel 2019.

Ulteriori informazioni

Di seguito vi lasciamo una panoramica sul gioco, direttamente da Iceberg Interactive:

Conarium è un agghiacciante gioco lovecraftiano, che segue una storia avvincente che coinvolge quattro scienziati e il loro tentativo di sfidare quelli che normalmente consideriamo i limiti “assoluti” della natura. 

Ispirato dal romanzo di HP Lovecraft At the Mountains of Madness , ma in gran parte ambientato dopo la storia originale.

Tu, nei panni di Frank Gilman, apri gli occhi in una stanza piena di strani rumori pulsanti. Schemi di luci che eseguono una Danza Macabra sui muri sono presentati da uno strano dispositivo sul tavolo. 

Non avendo ricordato altro che che ti trovi a Upuaut, una base antartica situata vicino al Polo Sud, trovi il posto deserto e hai la netta sensazione che qualcosa sia terribilmente sbagliato. 

In qualche modo sapere che i tuoi ricordi non possono guidarti rafforza una strana sensazione di vulnerabilità, una sensazione familiare ma aliena.

Presto scoprirai che dopo aver usato il dispositivo durante la spedizione, sei morto ma poi sei tornato sottilmente cambiato, parlando di strani ricordi e di luoghi strani. 

Hai perso qualcosa di importante o guadagnato qualcosa di sinistro?

Esplora la base antartica, così come i sogni e le visioni. Studia indizi, sblocca segreti ma evita gli esseri macabri a tutti i costi.

Caratteristiche principali

  • Un omaggio profondo e pieno di suspense ad HP Lovecraft con tanti segreti e easter eggs.
  • Grafica minacciosa ma meravigliosa creata utilizzando l’Unreal Engine 4
  • Finali multipli.
  • Una colonna sonora inquietante e suggestiva.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Twitter e Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po’ di tutto, prediligendo il genere degli RPG.
“Da un calcio alla ragione e fa spazio all’impossibile”