Resident Evil Village – Rivelata data di uscita e rilasciata demo per PS5

Nuovo trailer, cinque minuti di gameplay e altro ancora

Capcom ha annunciato che Resident Evil Village verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 7 Maggio in tutto il mondo. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono state recentemente annunciate.

Gli utenti che acquistano la versione PlayStation 4 o Xbox One potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 o Xbox Series gratuitamente.

Demo “Maiden” per PlayStation 5

Una demo visiva esclusiva per la demo di PlayStation 5 intitolata “Maiden” è ora disponibile tramite il PlayStation Store. Questa demo è un’esperienza indipendente che mostra le immagini e l’audio 3D che attendono nel gioco principale.

Nei panni della Maiden, i giocatori devono fare affidamento esclusivamente sul proprio ingegno per fuggire, poiché non avranno modo di combattere o difendersi. Una nuova demo separata sarà disponibile entro la fine della primavera per tutte le piattaforme. Ulteriori informazioni sulla demo “Maiden” sul PlayStation Blog.

Edizioni e bonus pre-ordine

Oltre all’edizione standard da €69,99, il gioco sarà disponibile anche in una Digital Deluxe Edition da €79,99 e in un’edizione da collezione da $219,99. Sarà inoltre disponibile un “Pacchetto completo” che include Resident Evil Village e Resident Evil 7: biohazard.

La Digital Deluxe Edition include il “Trauma Pack”, che include l’arma “Samurai Edge”, l’Accessorio “Mr. Everywhere”, Filtro speciale RE7 “Found Footage”,Dispositivo di salvataggio RE7, Musica stanza di salvataggio “Go Tell Aunt Rhody” e Accesso immediato al livello di difficoltà “Villaggio delle ombre”.

La Collector’s Edition include il “Trauma Pack”, un poster, una custodia SteelBook, una figura di Chris Redfield, una scatola da collezione e un artbook. I preordini per tutte le edizioni includono il Ciondolo per arma “Mr. Raccoon” e Kit di sopravvivenza. I preordini del PlayStation Store includono anche un’esclusiva mini colonna sonora.

Resident Evil Re: Verse

Capcom ha anche annunciato Resident Evil Re: Verse, un nuovo gioco multiplayer per PlayStation 4, Xbox One e PC incluso gratuitamente con Resident Evil Village.

Maggiori informazioni su Village

Ecco una panoramica di Resident Evil Village, tramite Capcom:

Vivi un’esperienza survival horror senza precedenti nell’ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.

Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.

CARATTERISTICHE
• Azione in prima persona – I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
• Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.
• Un villaggio vivo e pulsante – Il misterioso villaggio in cui si svolge il gioco non è solo lo scenario di terribili eventi, ma un vero e proprio coprotagonista che nasconde misteri da svelare e orrori da cui fuggire.

Guarda il terzo trailer ufficiale e cinque minuti di nuovi filmati di gioco di seguito:

Terzo Trailer
Gameplay da 34:48 a 39:47.

Presente una galleria di screenshot del gioco:

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Andrea De Francesco

Fin da piccolo appassionato del Giappone e della sua cultura, in particolare dei videogames, anime e manga. I generi preferiti sono survival horror, visual novel e jrpg.