Resident Evil 4 – Secondo un rumor il remake arriverà nel 2023

In seguito a numerosi rumor che, nel corso degli ultimi mesi sono stati al centro dell’attenzione, Resident Evil 4 Remake sarebbe in produzione presso lo studio di sviluppo di Division 1, già autore di lavori passati sulla serie come Resident Evil 2 Remake.

Secondo quanto emerso dai rapporti di Video Game Chronicles, il remake del quarto capitolo della saga sarebbe addirittura in sviluppo da ben 3 anni, durante i quali lo studio di M-Two avrebbe contribuito ai lavori sul gioco (ricordiamo che il team è autore di lavori come Resident Evil 3 Remake), salvo poi affidare a Division 1 il progetto, riducendo quindi drasticamente il lavoro e l’importanza di M-Two all’interno del progetto.

Tale cambiamento sarebbe da ricondurre al fatto che quest’ultimo avesse intenzione di ispirarsi per la maggior parte al capitolo originale ma rinnovando l’opera, in alcuni punti, secondo proprio volere, un’opzione che andava a scontrarsi con i ragazzi di M-Two, i quali invece preferivano attenersi interamente al titolo del 2005.

In ultimo, le fonti di VGC affermano che questo improvviso cambio nella direzione dello sviluppo potrebbe aver ritardato l’uscita di Resident Evil 4 Remake al 2023.

Resident Evil 4

Al momento attuale nessuna informazione è stata confermata, e Capcom stessa ha evitato di replicare ai tentativi di contatto ricevuti da VGC. Non ci resta che attende ulteriori news a riguardo, e nel frattempo vi ricordiamo che la serie di Resident Evil continua con l’ottavo capitolo a partire dal 7 maggio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Resident Evil e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu