Wonder Boy: Asha in Monster World verrà lanciato nel corso del 2021

Rilasciato un nuovo trailer

Wonder Boy: Asha in Monster World verrà lanciato per PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam il 22 aprile in Giappone, stando all’annuncio del publisher G Choice e il team di sviluppo Studio Artdink.

La versione Switch sarà disponibile al dettaglio nelle edizioni standard e “Special Pack” per 3.980 yen e 5.980 yen rispettivamente. Lo Special Pack include un box da collezione, due artbook (uno da 80 pagine, uno da 40 pagine) e una copia del gioco. L’edizione digitale sarà disponibile su tutte le piattaforme per 3.480 yen.

In occidente, Wonder Boy: Asha in Monster World è previsto per il rilascio “all’inizio del 2021” tramite l’editore ININ Games e sarà disponibile al dettaglio su PlayStation 4 e Switch.

Ecco una panoramica del gioco, tramite il publisher occidentale ININ Games:

Torna alle redini il team di sviluppo originario


Il gioco è una versione completamente rimasterizzata del famoso Wonder Boy IV del 1994 con lo sviluppo guidato dal creatore della serie Wonder Boy, Ryuichi Nishizawa. Nishizawa-san è supportato dai membri del team di sviluppo originale. Shinichi Sakamoto (musiche), Maki Ōzora (character design) e Takanori Kurihara (creative management) stanno creando il prossimo capitolo dell’amata serie.

Dream Team con nuove funzionalità

Asha viene scelta per lasciare il suo villaggio per salvare gli spiriti scomparsi e per salvare il mondo. Fortunatamente, ha il suo amico volante blu Pepelogoo ad aiutarla nelle sue avventure.

Sebbene la storia rimanga fedele a quella originale, ci sono molti aggiornamenti e funzionalità che saranno inclusi nel nuovo Wonder Boy: Asha in Monster World:

  • Per la prima volta in assoluto i personaggi saranno doppiati.
  • Grafica rimasterizzata con un nuovo design 2.5D.
  • Nuove animazioni e filmati dinamici impressionanti.
  • Suoni di gioco rimasterizzati e colonna sonora di Shinichi Sakamoto.
  • Modalità facile aggiuntiva, così tutti potranno godersi il gioco.

Gli sviluppatori hanno ascoltato attentamente i fan per assicurarsi che il loro feedback fosse implementato al fine di creare una straordinaria nuova interpretazione del marchio Wonder Boy che renderà felici i giocatori.

L’originale Monster World IV incluso

L’amato Monster World IV è incluso in tutte le edizioni fisiche. Monster World IV è presente sulla cartuccia per Nintendo Switch e sarà un codice di download esclusivo che viene fornito con la versione su disco di Asha per PlayStation 4 in Monster World.

Guarda il nuovo trailer qui sotto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

“When i say nothing, i say everything”.