Guilty Gear: Strive – rilasciati trailer e dettagli sulle modalità di gioco

Rilasciati dettagli sulla Storia, GG World, Galleria e altro ancora

Arc System Works ha rilasciato un nuovo trailer di Guilty Gear: Strive che introduce le varie modalità presenti nel titolo, oltre a nuove informazioni e screenshot che descrivono nel dettaglio le modalità di gioco offline, ovvero le Story Mode, GG World, Gallery Mode e Online Mode.

Se siete interessati ad altre notizie su questo gioco, vi rimandiamo al nostro precedente articolo sull’annuncio.

Ecco i seguenti dettagli:

■ Battle System

Roman Cancel

Annulla l’attacco inviando un’onda d’urto che rallenta il movimento dell’avversario. Si può anche usare mentre si attacca per rafforzare l’offensiva o la difesa in modo da resistere agli attacchi dell’avversario. Roman Cancel è una meccanica che può aggiungere una certa profondità alle partite, a seconda di come la si utilizza.

Wall Break

Incalza l’avversario verso il bordo del ring e scatena un tipo di attacco il quale dopo aver infranto il suo muro, lo spazza in un differente stage con una scena spettacolare. Non solo l’avversario subirà danni aggiuntivi a causa del colpo, ma la potenza di attacco del personaggio e altre statistiche aumenteranno per un tempo limitato.

Modalità offline

Modalità storia

Una conclusione fatale!

La storia di Guilty Gear raggiunge finalmente il suo climax! La modalità Storia amata dai fan nei titoli precedenti ritorna in Guilty Gear: Strive in questo nuovo titolo con una regia e grafica ulteriormente evolute.

La serie Guilty Gear esiste da oltre 20 anni. La storia di Guilty Gear: Strive è ambientata negli Stati Uniti d’America. Il nostro eroe Sol Badguy ha condotto una vita straordinaria, ma quale sarà la sua scelta finale…?

GG World

Un’enorme enciclopedia dove è racchiuso tutto ciò che c’è da sapere su Guilty Gear.

La serie Guilty Gear ha oltre 20 anni di storia. GG World include una “Cronologia” che mostra la storia e gli eventi della serie in breve; un “Glossario” dove contiene i profili dei personaggi e le ambientazioni del mondo; e una “Mappa di correlazione” delle relazioni tra ogni personaggio. C’è una quantità enorme di contenuti che farà sentire a proprio agio anche i giocatori alle prime armi.

Modalità galleria

Gustatevi artwork, musica e film!

Nella modalità Galleria sono contenute le illustrazioni dei personaggi, le immagini delle impostazioni e altri materiali di sviluppo da Guilty Gear: Strive. C’è anche molto altro da vedere, inclusi trailer e canzoni dei precedenti titoli di Guilty Gear.

■ Modalità online

Rollback Netcode

Guilty Gear: Strive usa lo stesso tipo di network usato nel precedente gioco: Guilty Gear XX Accent Core Plus R (versione Steam).

Il rollback netcode consente un’ottima esperienza di partita, indipendentemente dalla distanza tra i giocatori. Se riscontrate dei problemi a trovare un avversario, potete provare a cercarlo in tutto il mondo.

Lobby online

– Personalizzate il vostro avatar e confrontatevi contro giocatori di tutto il mondo.

Utilizzate il vostro avatar personalizzato e goditevi le battaglie e l’interazione tra giocatori mentre usate le emotes e la chat.

– Un nuovo sistema di valutazione vi guiderà contro giocatori dello stesso livello di abilità.

Nelle lobby online di Guilty Gear: Strive vi verrà assegnato un piano a seconda del vostro livello di abilità. Il livello di abilità è determinato non solo dal risultato della battaglia, ma anche dall’analisi delle vostre azioni durante le partite. Poiché i giocatori con lo stesso livello di abilità saranno riuniti ovviamente sullo stesso piano, tutti, dai nuovi giocatori ai veterani, possono godersi battaglie intense e giuste.

– Il piano più in alto della lobby sarà riservato solo ai giocatori più esperti.

Solo i giocatori che continuano a ottenere buoni risultati possono entrare nel piano “Heaven” nella parte superiore della Lobby online. L’ingresso a questo piano è un cancello estremamente stretto. È letteralmente il top del top.

– Utilizzate “Quick Start” per lanciarvi rapidamente nelle battaglie online.

Guilty Gear: Strive è dotato di una funzione “Quick Start” che consente ai giocatori di passare direttamente dalla schermata del menu alla modalità battle standby. Entrate agevolmente in una partita online!

Player Match

Fino a nove giocatori possono entrare in una stanza chiamata “Player Match”, consentendo agli stessi di godersi battaglie online con amici specifici.

Guilty Gear: Strive uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 9 Aprile 2021. Le edizioni Deluxe e Ultimate verranno lanciate per PS5 e PS4 con tre giorni di anticipo il 6 Aprile 2021.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Lara Seragaki

Lara Seragaki