R-Type Final 2 – Dal 30 aprile disponibile anche in Occidente

La versione occidentale di R-Type Final 2 possiede finalmente anch’essa una data di uscita: dopo un iniziale precisazione sul rilascio dedicata esclusivamente alla versione giapponese, l’editore NIS America ha annunciato che il gioco verrà lanciato in Nord America, Europa e Oceania il 30 aprile.

Inizialmente, la software house Granzella, responsabile del progetto, aveva rilasciato un nuovo trailer (il quarto) in cui la data di rilascio della versione occidentale del titolo non veniva ancora mostrata al pubblico, il quale poteva basarsi esclusivamente sulla data di lancio della versione nipponica, prevista per il 29 aprile, salvo poi confermare entrambe le date poche ore dopo.

Sono inoltre disponibili i preorder della “Inaugural Flight Edition“, acquistabile sia tramite Amazon che GameStop, la quale prevede all’interno il CD con la colonna sonora ufficiale, un artbook in copertina morbida e una box da collezione, al prezzo di 49,99 euro.

Il titolo in questione è il sequel di R-Type Final (2004), nonchè il primo gioco della serie degli ultimi dieci anni, tornata sul mercato con una grafica 3D e ed elementi di gioco resi più moderni e al passo coi tempi, pur preservando la fedeltà ai capisaldi del franchise.

R-Type Final 2 sarà disponibile per Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, GOG e Epic Games Store.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità su R-Type Final 2 e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu