Sonic – Netflix ha annunciato una nuova serie animata

Netflix ha ufficialmente annunciato che una nuova serie animata sul nostro amatissimo riccio blu chiamata Sonic Prime, in uscita nel 2022.

Ulteriori informazioni

Di seguito vi lasciamo i primi dettagli comunicati da Netflix:

L’avventura animata di 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data attinge a tutti i punti di forza del marchio Sonic.

Un’avventura ad alto numero di ottani in cui il destino di uno strano nuovo multiverso dipenderà dalle sue guantate mani. 

L’avventura di Sonic è molto più di una corsa per salvare l’universo, è un viaggio alla scoperta di se stessi e alla redenzione.

La serie sarà animata presso lo studio di Vancouver di WildBrain, Sega e WildBrain parteciperanno congiuntamente alla produzione, distribuzione e licenza. 

Man of Action Entertainment, i creatori di Ben 10, i personaggi e il team del film vincitore dell’Oscar Big Hero 6 , sono stati scelti come showrunner e produttori esecutivi per la serie.

Basandosi sullo slancio generato per Sonic nel 2020 e mentre il marchio celebra il suo 30 ° anniversario nel 2021, Sonic Prime mira a catturare l’immaginazione del pubblico di età compresa tra 6 e 11 anni, così come i fan di Sonic di tutte le età,

Nel 2020, il Film Sonic the Hedgehog , ha conquistato il primo posto a livello mondiale nel fine settimana di apertura ed è rimasto al vertice a livello globale per settimane. 

I produttori Sega Sammy e Paramount Pictures hanno annunciato che un sequel del film è in fase di sviluppo.

Commenti

Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale di Netflix

Sonic è un personaggio amato e occupa un posto speciale nel cuore di tutti, compreso il mio. 

Ho passato molte ore col riccio blu da bambino ed è un privilegio poter portare questo personaggio che tutti conoscono e amano in una nuova avventura con Netflix, una che può godere di una generazione di fan fedeli e fan nuovi di zecca in tutto il mondo.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di Sega

Sonic the Hedgehog è un’icona dell’intrattenimento globale che ha affascinato il pubblico sin dal suo debutto nel videogioco nel 1991.

Con oltre 1,14 miliardi di unità di gioco vendute e scaricate fino ad oggi, un film emozionante, un solido programma di licenze e altro, l’iconico riccio di Sega continua sorprendere e deliziare il pubblico di tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix per accelerare questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic.

Josh Scherba, presidente di WildBrain

Con generazioni di fan devoti in tutto il mondo, Sonic the Hedgehog è più popolare oggi che mai e siamo entusiasti di collaborare con Netflix, Sega e Man of Action per offrire le nuove avventure di Sonic al pubblico di tutto il mondo.

Questo franchise premium è perfettamente adatto alle capacità di WildBrain e sta già ispirando grandi cose dai nostri talentuosi team creativi.

Abbiamo assistito in prima persona alla popolarità duratura di questo marchio grazie alla forte e costante domanda globale per la nostra libreria di serie su Sonic . Non vediamo l’ora di portare nuovi ed entusiasmanti contenuti di Sonic ai fan vecchi e nuovi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su  FacebookTwitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po' di tutto, prediligendo il genere degli RPG. "Da un calcio alla ragione e fa spazio all'impossibile"