Eternal Threads – In uscita nel 2021

Lo Sviluppatore Cosmonaut Studios rilascerà Eternal Threads, un puzzle game in prima persona con la possibilità di manipolare il tempo, per PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) nel terzo trimestre del 2021.

Cosmonaut Studios è formato dall’ex staff di Magenta Software, che ha sviluppato Buzz! Serie Junior e InviZimals: The Lost Kingdom per Sony Interactive Entertainment.

Ulteriori Informazioni

Ecco una panoramica di Eternal Threads , tramite la Steam:

In qualità di agente incaricato di riparare la corruzione nel flusso temporale, sei stato inviato nel nord dell’Inghilterra nel maggio 2015, dove sei persone sono morte in un incendio domestico. 

Vietato semplicemente spegnere il fuoco, dovete invece manipolare le scelte fatte dai coinquilini nella settimana precedente in modo che tutti sopravvivano all’evento.

Puoi guardare e modificare gli eventi significativi dell’intera settimana tutte le volte che vuoi e nell’ordine che desideri. Alcune decisioni avranno solo effetti minori sulla sequenza temporale, spostando oggetti in casa o rivelando storie e segreti più profondi. 

Tuttavia, le modifiche principali riscrivono la sequenza temporale modificando gli eventi esistenti, aggiungendo nuovi eventi e persino sostituendo completamente altri eventi.

Devi attraversare questa linea temporale, cambiando decisioni in momenti diversi durante la settimana in modo che i loro effetti interagiscano e si combinino insieme per salvare tutti e sei i coinquilini.

In definitiva, tutto riguarda le scelte e le conseguenze.

causa ed effetto

Caratteristiche principali

  • Scegli come vuoi seguire la storia del gioco – Vuoi seguire le storie di ciascuno dei sei personaggi in stile Pulp Fiction? Va bene. Vuoi guardare l’intera cosa come Memento
  • , con l’evento finale prima e poi tornare indietro nel tempo per vedere cosa l’ha causato in seguito? Va bene anche questo. O forse sei della vecchia scuola e vuoi solo guardare le cose nel buon vecchio ordine cronologico? Puoi farlo anche tu.
  • Guarda e cambia le cose tutte le volte che vuoi – Non ricordi esattamente cosa è successo in un evento? Hai cambiato una decisione e non sei sicuro di apprezzare le conseguenze? Va bene. Torna indietro lungo la timeline e guarda e cambia quello che vuoi, quando vuoi, tutte le volte che vuoi.
  • Cambia il passato per influenzare il futuro – La creazione di una base temporanea in casa poche ore dopo l’incendio, fornisce una prospettiva unica sugli eventi. Mentre guardi indietro nella linea temporale, gli eventi passati si svolgono di fronte a te in forma spettrale, con la casa danneggiata dal fumo e dal fuoco un costante promemoria di ciò che sta per accadere. Inoltre, mentre manipoli il passato, l’ambiente intorno a te può essere ripristinato per adattarsi ai cambiamenti in atto. Alcuni nuovi oggetti appariranno, altri si sposteranno per la casa e il contenuto delle stanze può cambiare sostanzialmente mentre cambi il passato.
manipolazione del tempo

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità ti invitiamo a seguirci sui nostri canali Social: siamo su  FacebookTwitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Antonino Nicola D'angelo

Nato a Palermo il 3 Febbraio del 1999, cresciuto a pane e videogiochi ed amante di anime e manga. Gioca ad un po’ di tutto, prediligendo il genere degli RPG.
“Da un calcio alla ragione e fa spazio all’impossibile”