Cresteaju remastered per Switch è ora disponibile in occidente

Il ritorno di un classico gioco di ruolo fantasy

Il publisher PLiCy e il team di sviluppo Shou hanno rilasciato la versione rimasterizzata del gioco di ruolo fantasy indipendente Cresteaju per Switch pubblicato nel 2001 tramite il Nintendo eShop in occidente per un prezzo di lancio di $ 5,99, un dollaro in meno rispetto al prezzo normale di $ 6,99, ha annunciato la società.

Il titolo rimasterizzato è stato lanciato per la prima volta in Giappone nel settembre 2020.

Ecco una panoramica del gioco, tramite PLiCy:

A riguardo

Cresteaju è un gioco di ruolo fantasy a figura intera pubblicato da Shou nel 2001.

Sebbene sia stato prodotto da un individuo, era estremamente popolare nei primi giorni di Internet a causa del suo scenario impegnativo e del suo sistema di battaglia strategico che impiegava più di 30 ore per essere completato.

La versione per Nintendo Switch di Cresteaju è la prima ad essere portata su una console domestica e, oltre al porting del gioco originale, sono stati aggiunti vari nuovi elementi.

Schermata di battaglia ridisegnata

In questa versione rimasterizzata, la schermata di battaglia è stata ridisegnata con “full HD” e “full 3D field”. Utilizzando il Nintendo Ware Bezel Engine, puoi divertirti con potenti battaglie su uno schermo 16: 9 / ad alta definizione. Inoltre, durante la battaglia, puoi goderti il ​​dialogo con le “voci dei personaggi” descritte di seguito.

Avventura con le voci dei personaggi

Nella schermata di battaglia e in alcune scene dell’evento, abbiamo aggiunto le voci dei personaggi al dialogo.

Il cast include:

  • Luna (doppiata da Megumi Natsushiro)
  • Dithen (doppiato da Yuuki Fujino)
  • Xavier (doppiato da Sho Jinnai)
  • Layzel (doppiato da Kousuke Ueda)
  • Cindy (doppiata da Tomosa Murata)
  • Nack (doppiato da Hitomi Muraoka)
  • Yumi (doppiato da Kakeru Hota)
  • ecc.

Nuovi scenari scritti e tanta nuova musica di sottofondo aggiunta

Questa versione rimasterizzata include nuovi scenari e nuova musica di sottofondo scritta dall’autore originale Shou come elementi aggiuntivi. Dopo aver completato il gioco, sono stati aggiunti vari elementi divertenti. Nella modalità aggiuntiva “Retro Style Mode”, puoi goderti la versione chiptune della musica di sottofondo per tutte le canzoni del gioco.

Schermata del menu ridisegnata

La schermata del menu è stata completamente ridisegnata. Puoi goderti le immagini dei personaggi mentre il gioco procede.

Classifica online

In questa versione rimasterizzata, è stata implementata la “Classifica online”, in cui i giocatori possono competere con altri giocatori da tutto il paese in tempo reale in tempo reale. (Questa funzione non richiede un abbonamento a Nintendo Switch Online.)

Difficoltà di gioco fissa e tutorial aggiunto

Abbiamo regolato il livello di difficoltà in modo che più giocatori possano godersi il gioco. Sono stati inoltre aggiunti numerosi tutorial per facilitare la progressione del gioco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dei nuovi titoli in imminente uscita e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Michelangelo Maximo Firemi

"When i say nothing, i say everything".

Leave a Reply