Dogworld – In uscita per pc il 18 Marzo e successivamente su Switch

Salva l’umanità dalle grinfie di un’intelligenza artificiale malvagia

La casa di sviluppo Lateralis ha annunciato che Dogworld, un platform 2D ambientato in un mondo pieno di cani, è in uscita per PC via Steam il 18 marzo per 14.99 dollari, seguito da Switch successivamente nel 2021.

“Ho lavorato su Dogworld per due anni, e sono estremamente orgoglioso di ciò che il gioco è diventato”, ha detto il fondatore di Lateralis e unico sviluppatore Nathan Haddock in un comunicato stampa. “È una lettera d’amore personale ad altri titoli indie e retrò come Cave Story, Mega Man e Metroid”.

Ecco una panoramica del gioco:

Informazioni sul gioco

Spara, salta e scivola attraverso un mondo in rovina, misterioso e pieno di cani mentre combatti per salvare l’umanità dalle grinfie di un’intelligenza artificiale di nome Daddy. Acquisisci nuove armi, potenziale, raccogli segreti, incontra personaggi bizzarri ed esplora le rovine di un mondo distrutto.

Storia

Dopo un evento catastrofico sulla Terra, l’umanità è diretta sottoterra e in baccelli per la loro sicurezza. Ti viene detto che il mondo in superficie è pericoloso e inabitabile, e che l’unico posto sicuro è dentro le capsule.

Funzionalità

– Esplora un mondo dove tutte le creature viventi sembrano essere cani.


– Scivola per schivare i nemici e i proiettili.


– Scopri segreti e abilità che ti aiuteranno nel tuo viaggio.


– Attraversa difficili sfide platform e di combattimento.


– Raccogli e aggiorna varie armi potenti.


– Affronta una moltitudine di potenti boss.


– Cani da compagnia.


– Stark 1-bit pixel art.


– Interfaccia grafica per il punteggio in uno stile chiptune originale.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu.

Jonathan Grazioli

Amante dei videogiochi fin dalla tenera eta’. Fin da piccolo con sua madre si divertiva a giocare a titoli che gli hanno segnato l’infanzia e che ancora oggi porta nel cuore (Metal Gear in primis).
Oggi sta continuando la sua propria passione portando avanti con se i generi che ama di piu'(jrpg, vn e stealth), anche se in genere ama qualsiasi gioco che sappia immedesimarlo e teletrasportarlo in altri mondi.

Leave a Reply