Persona 5 Strikers – Come usare un Assalto

Sin dal passato, il combat system a turni nella serie Persona ha sempre visto tra i suoi assi nella manica l’Assalto, un potente attacco combinato del party in grado di spazzare via i nemici meno coriacei.

Come da tradizione, anche Persona 5 Strikers vede il ritorno di questa meccanica, adattata alle nuove meccaniche Musou rinominata in occasione della novella localizzazione italiana “Assalto”.

Ecco di seguito una guida completa su questa tecnica strabiliante e sul suo funzionamento in Persona 5 Strikers!

Cos’è un Assalto?

Un Assalto è una tecnica speciale che è utilizzabile nei combattimenti dopo aver abbattuto un nemico. Gli Assalti offrono un ottimo modo di finire i nemici, visto che fanno danni ad area e non consumano HP o SP.

Come eseguire un Assalto

Quando nello schermo comparirà di usare un Assalto, premi il tasto ○ o A in base alla console per attivarlo. Se stai combattendo un boss, concentrati nel diminuire la sua vita attorno i 1/4. Il miglior modo per rendergli la vita bassa è usare gli attributi efficaci o affidarsi ad ANCORA UNO.

Prendere Joker

Tra i Ladri Fantasma, Joker è il primo in grado di poter atterrare un’ombra perché possiede più Personae. Ottieni più Personae possibili e usa quello più adatto alla situazione per infliggere danni critici o bonus tecnici.

Usare ANCORA UNO

Alcuni nemici hanno tanti “scudi” da abbattere. Ciò significa che si dovrà rimuovere tutti per poter effettuare un atterramento. Indebolisci il nemico e usa gli attributi a cui sono deboli. Eventualmente, lo scudo nemico verrà rimosso e sarà possibile effettuare un ANCORA UNO. Usa a tuo vantaggio l’ ANCORA UNO fin a quando il nemico non è abbastanza debole da effettuare un Assalto.

Ulteriori cambiamenti da Persona 5

Precedentemente, i giocatori necessitavano di atterrare il nemico per sbloccare la possibilità di un Assalto. Qui i requisiti si riducono ad uno solo, ovvero l’atterrare il nemico cosicché il giocatore possà già usare l’Assalto.

Un altro cambiamento che è stato proposto in Strikers è la signature art, o schermata della vittoria che accompagna l’attacco. Invece di avere un singolo personaggio in posa, lo schermo si concentrerà su tutti i membri che hanno partecipato all’Assalto.

Per ulteriori dubbi, potete consultare la nostra guida completa a Persona 5 Strikers.